Azienda
Azienda italiana leader fornitura servizi di ingegneri (Oil&Gas)
Descrizione Lavoro
Per l'ampliamento del Dipartimento di Project Management, presente negli uffici di Roma, si ricerca una figura per lo sviluppo delle seguenti attività:
- valuta la fattibilità dei progetti, provvede alla pianificazione del lavoro e allocazione delle risorse;
- è Responsabile di tempi, costi e buona esecuzione dei servizi;
- monitora il cash-flow di commessa;
- monitora le scadenze degli Ordini di Lavoro e dei contratti passivi;
- prepara i budget, le offerte, le stime dei costi;
- gestisce in autonomia o in team, il processo produttivo, pianificando le necessità e le attività, garantendo le produzioni nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti;
- fornisce l'orientamento tecnico per i team di lavoro, determina e riesamina i requisiti dei servizi richiesti dal cliente in funzione delle proprie competenze, gestendo i rapporti con il cliente ed i consulenti;
- pianifica le attività dei progetti;
- monitora e misurare gli stati di avanzamento del lavoro (SAL) dei team, sia da un punto di vista tecnico che economico, al fine di garantirne la congruità sia in termini di budget che di tempistiche e qualità del lavoro;
- verifica i SAL ed i ribaltamenti dei costi da inviare al Cliente secondo procedura;
- esegue la registrazione dei risultati di riesame, verifica e validazione degli elementi riguardante la progettazione;
- pianifica le attività progettuali;
- raccoglie e riesamina gli elementi in ingresso della progettazione;
- accerta i risultati degli elementi in uscita della progettazione;
- accerta e gestisce le attività di riesame, verifica e validazione della progettazione;
- gestisce le modifiche apportate alla progettazione, in collaborazione con i PM ed i PC;
- richiede le coperture assicurative necessarie per il progetto, comunicando ai dipartimenti preposti tutte le informazioni necessarie;
- monitora l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, visti e Permessi di Lavoro per il personale di progetto;
- attua quanto di sua competenza, secondo quanto riportato nel regolamento e nelle procedure aziendali;
- coordina le risorse interne e terze parti/vendor per la buona riuscita del progetto;
- gestisce il rapporto con il cliente e con tutte le parti
Competenze ed esperienza
Si richiede:
Requisiti
- Laurea in Ingegneria (preferibile)
- Pregressa esperienza in project management di almeno 2/3 anni in contesti tecnici e mediamente
- Pregressa esperienza Gestione e rapporti con il Cliente, Gestione Budget di commessa e relativo cash-flow, Gestione Ordini di lavoro
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Disponibilità a brevi/lunghe trasferte in Italia e all'estero
Completano il profilo caratteristiche personali quali: propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, orientamento al risultato, buone capacità di pianificazione e organizzazione.
Completa l'offerta
x