HR Business Partner - settore Finanziario
HR Business Partner - settore Finanziario
Per nostro cliente, primaria realtà internazionale che opera nel settore Finanziario, stiamo ricercando un
HR BUSINESS PARTER – settore Finanziario
Responsabilità:
* Agire come referente principale per i manager, offrendo supporto su tematiche HR complesse e suggerendo opportunità di miglioramento, ottimizzazione ed eventuali nuovi progetti.
* Contribuire all’attuazione delle strategie HR per soddisfare le esigenze e i requisiti del segmento di business.
* Garantire che tutti i processi HR (ad es. performance management, talent review) siano adattati al contesto locale, monitorati e completati in linea con le peculiarità nazionali, e correttamente implementati all’interno dell’organizzazione. Supportare il loro allineamento tra i diversi Paesi.
* Contribuire al successo dei principali progetti strategici, guidando i piani di trasformazione in ambito people, comunicazione, cultura e change management.
* Rispettare le tempistiche, il budget e gli standard qualitativi nella realizzazione dell’obiettivo annuale del Target Operating Model (TOM) relativo a Workday Workforce Planning, supportando i manager nella definizione del budget relativo a headcount permanente e a tempo determinato.
* Supportare il processo di revisione retributiva.
* Promuovere la mobilità interna e le job rotation.
* Supportare e affiancare il management nei cambiamenti organizzativi, contribuendo a mitigare i rischi legati alle persone.
* Garantire la fornitura e la comunicazione di servizi HR eccellenti verso il management e i dipendenti.
* Sviluppare una solida rete di relazioni con tutti gli stakeholder interni ed esterni rilevanti.
Profilo richiesto:
* Laurea in Risorse Umane o in discipline affini.
* Esperienza comprovata come HR Business Partner o in un ruolo analogo all'interno di contesti organizzativi complessi.
* Provenienza dal settore dei Financial Services
* Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro collaborativo con diverse funzioni aziendali.
* Capacità di gestire progetti complessi e adattarsi rapidamente a contesti in evoluzione.
* Integrità, riservatezza e rigore nell’applicazione e spiegazione delle policy e normative.
* La conoscenza fluente della lingua Inglese è da considerarsi requisito necessario per il ruolo.
Location: Milan
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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Pozzuolo Martesana, Lombardy, Italy 3 months ago
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