Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk it

Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Pubblicato il 4 agosto
Descrizione

Dipartimento: ITDipendenza gerarchica: IT ManagerRapporti interfunzionali interni: Tutti i dipartimenti aziendaliRapporti interfunzionali esterni: Fornitori di hardware, software e servizi tecnici esterniSCOPO DELLA FUNZIONE-RUOLO Il Tecnico IT (Help Desk) fornisce supporto tecnico di primo livello agli utenti aziendali, gestendo le richieste di assistenza tramite sistema di ticketing. Il suo compito è garantire la continuità operativa delle postazioni di lavoro e dei dispositivi aziendali, contribuendo al mantenimento dell’efficienza dei sistemi informativi. Opera in stretto coordinamento con l’IT Manager e il team tecnico, intervenendo su problematiche hardware, software e di rete, con attenzione alla qualità del servizio e alla soddisfazione dell’utente.RESPONSABILITÀ Gestire e risolvere le richieste di assistenza IT attraverso il sistema di ticketingFornire supporto tecnico di primo livello su problemi hardware, software e reteInstallare e configurare PC, stampanti, telefoni, periferiche e software aziendaliSupportare attività di gestione utenti (creazione account, reset password, permessi)Collaborare con il team IT nella documentazione delle attività e nella standardizzazione dei processiSegnalare tempestivamente problematiche ricorrenti o critiche al responsabile ITPiccoli interventi su server e reteCollaborazione alla documentazione delle procedure tecnicheATTIVITÀ: compiti – mansioni Prende in carico i ticket secondo SLA definitiRisolve problematiche legate a postazioni di lavoro, stampanti, VPN, posta elettronicaConfigura nuovi dispositivi secondo standard aziendaliEsegue attività di diagnostica base ed escalation ai livelli superioriMonitora lo stato delle richieste e mantiene aggiornato il sistema di ticketingCollabora in attività inventariali e di gestione dell’hardware e dell’infrastrutturaFornisce supporto all’utente anche da remoto (tramite software di assistenza)COMPETENZECompetenze tecnico-specialistiche – hard skillsConoscenza dei sistemi operativi Windows clientConoscenza base di reti (IP, DNS, DHCP, VPN)Conoscenza dei principali software Microsoft (Office, Outlook, Teams)Esperienza nell’uso di sistemi di ticketingConoscenza base di Active Directory e gestione utentiCompetenze trasversali- soft skillsProblem solving operativoComunicazione chiara e cortese con l’utenteOrientamento al servizioGestione dello stressCapacità di lavorare in autonomia e in teamCompetenze linguisticheItaliano: madrelinguaInglese: tecnico base (per documentazione o interfacce)Competenze informaticheUtilizzo di strumenti di remote desktopCompetenze base di troubleshootingConoscenza del pacchetto Office e strumenti di collaborazioneGRADO DI ISTRUZIONE - FORMAZIONE RICHIESTIDiploma tecnico in ambito informatico o elettronicoEventuale esperienza pregressa in ruoli simili (1-3 anni)Eventuali corsi o certificazioni in ambito IT costituiscono titolo preferenzialeREQUISITI PREFERENZIALI RICHIESTI PER LA POSIZIONEAdattabilità e disponibilità operativaPassione per la tecnologia e per la risoluzione dei problemiPrecisione e affidabilitàProattività e capacità di ascoltoAttitudine positiva al contatto con gli utenti

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico helpdesk it
Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Offerta simile
Tecnico helpdesk it
Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Offerta simile
It help desk i english speaking i bologna i ibrido
San Giovanni in Persiceto
jobtech
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Bentivoglio
Lavoro Bentivoglio
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Bentivoglio > Tecnico helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva