Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Supervisore di produzione (junior) – cuscinetti speciali

Arena (Provincia di Vibo Valentia)
LI.BE S.r.l.
Supervisore di produzione
Pubblicato il Pubblicato 6h fa
Descrizione

Chi siamo

LI-BE è un’azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di cuscinetti speciali e soluzioni su misura per macchine utensili, siderurgia e sistemi di movimentazione.

Siamo una PMI meccanica con produzione interna, piccoli lotti e forte contenuto tecnico: il nostro valore è conoscere a fondo applicazioni, processi e prodotto, che ci permettono un approccio quale consulenziale con i nostri clienti.

I clienti che forniamo sono top player nel mondo steel industry, machine tools, linear handling e più in generale qualsiasi settore nei quali i cuscinetti volventi rivestono un ruolo chiave.


Descrizione del ruolo


Ricerchiamo un/a Supervisore di Produzione (Junior), destinato/a, al termine di un percorso di formazione interna, la cui durata dipenderà dal livello di preparazione iniziale e dal grado di inserimento nelle logiche aziendali, a ricoprire il ruolo di Supervisore di Produzione.


In una fase successiva, il piano di crescita prevede la possibilità di evolvere verso il ruolo di Responsabile di Stabilimento (Junior) e, nel medio periodo, di Responsabile di Stabilimento, con responsabilità gestionali ed economiche progressivamente crescenti.


La figura lavorerà a stretto contatto con tre capi reparto e con gli uffici Tecnico, Acquisti e Amministrazione, seguendo l’intero flusso produttivo dei cuscinetti speciali (lavorazioni meccaniche, trattamenti termici, rettifiche, montaggio e collaudo) e assumendo la responsabilità di tempi, qualità e conformità finale del prodotto. Si tratta di un ruolo operativo in stabilimento: cerchiamo una persona presente in reparto, che conosca (o sia pronta a imparare rapidamente) i processi reali, sappia gestire le persone e sia in grado di prendere decisioni tecniche concrete.


Responsabilità principali

Coordinare, insieme ai tre capi reparto e (inizialmente) in affiancamento al responsabile di stabilimento, il flusso di lavoro su:


* torni/centri di lavoro CNC
* rettifiche
* trattamenti termici (in coordinamento con i fornitori)
* montaggio e collaudo cuscinetti


Pianificare e monitorare l’avanzamento delle commesse su gestionale (GP90), assicurando il rispetto di tempi e priorità concordate con la direzione.


Supervisionare la qualità finale degli assiemi (cuscinetto completo), definendo i criteri di accettazione/scarto in collaborazione con Qualità e Ufficio Tecnico.


Contribuire in modo attivo alla soluzione dei problemi di processo, ad esempio:

* deformazioni dopo trattamento termico;
* rischi di bruciature o difetti in rettifica;
* gestione delle quote di ripresa;
* non conformità emerse in montaggio o collaudo.


Favorire la collaborazione tra produzione, qualità e ufficio tecnico, gestendo in modo equilibrato colleghi con forte seniority e stili diversi.


Requisiti


Esperienza di minimo 3 anni in produzione meccanica di precisione (torni CNC, rettifiche o componenti con tolleranze micrometriche) avendo almeno utilizzato CAD CAM (o sistemi di programmazione bordo macchina equivalenti) e macchine di misura CMM. Ottima capacità di lettura del disegno meccanico e utilizzo di cad 3D;


Skills tecnico/informatiche richieste:

* programmazione CNC
* strumenti di misura e CMM
* gestionali di produzione (es GP90) e ambienti CAD 3D;


Conoscenza lingua inglese (tecnica);


Attitudine a lavorare in stabilimento, a contatto con reparti e capi reparto;


Buone capacità di gestione delle persone: capacità di confronto, chiarezza nelle priorità, decisione e affidabilità;


Orientamento al problem solving e al miglioramento dei processi.


Cosa offriamo


Inserimento diretto in azienda, inquadramento secondo CCNL Metalmeccanico;

RAL indicativa 30.000 – 38.000 €, commisurata all’esperienza e al grado di autonomia, con percorso di crescita verso il pieno ruolo di responsabile di produzione;

Possibilità di incidere concretamente su organizzazione, qualità e affidabilità della produzione;

Ambiente di lavoro solido, sul mercato da 40 anni

Ruolo chiave in una PMI meccanica strutturata, a conduzione familiare, con rapporto diretto con proprietà e capi reparto

Percorso di crescita strutturato: a consolidamento del ruolo di coordinatore, possibilità di evolvere nel medio periodo verso il ruolo di Responsabile di Stabilimento, con maggiori responsabilità gestionali ed economiche.


Come candidarsi

Inviare il proprio CV, indicando esperienze in produzione meccanica, eventuali ruoli di coordinamento ricoperti e RAL attuale/attesa, tramite LinkedIn o all’indirizzo e-mail aziendale.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Industria a Arena (Provincia di Vibo Valentia)
Lavoro Arena (Provincia di Vibo Valentia)
Lavoro Provincia di Vibo Valentia
Lavoro Calabria
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Supervisore di produzione > Lavoro Supervisore di produzione a Arena (Provincia di Vibo Valentia) > Supervisore di Produzione (Junior) – Cuscinetti speciali

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva