Siamo alla ricerca di una persona esperta da inserire nel ruolo di Referente Terreni. In questo ruolo dovrai occuparti di:
* gestione tecnica, agronomica ed amministrativa di aziende agricole del Gruppo (contratti di affitto, vendite in piedi ecc.);
* gestione dei piani colturali, dei quaderni di campagna e delle rotazioni annuali;
* gestione della produzione vegetale secondo disciplinari di produzione integrata biologica (colture erbacce ed arboree);
* gestione delle assicurazioni delle colture agricole contro danni da eventi atmosferici e rapporto con consorzi di difesa;
* gestione spandimenti agricoli (digestato, fanghi di depurazione, liquami e letami etc.), sia parte operativa che parte burocratica;
* supporto alla gestione delle relazioni con Centri Assistenza Agricola (CAA) per la predisposizione delle domande di sostegno e di pagamento afferenti al primo e secondo pilastro della Politica Agricola Comunitaria (domanda unica e PSR);
* predisposizione pratiche varie in ambito agricolo e relazioni con uffici della PA;
* ricerca e rapporti con vari contoterzisti;
* supporto ad altre funzioni aziendali per la predisposizione e presentazione pratiche relative ad Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per impianto a biogas;
* gestione di smaltimento dei rifiuti delle aziende agricole;
* gestione certificazione Biologica e SQNPI;
* gestione dei magazzini.
Sei la persona che stiamo cercando se:
* laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, diploma Perito Agrario o Agrotecnico o titoli di studio equivalenti;
* esperienza professionale pregressa di alcuni anni in ruolo simile e maturata all'interno di grandi realtà agricole e/o di gestione di servizi agricoli / ambientali;
* conoscenze di Politica Agricola Comunitaria (normativa, Enti, contrattualistica, finanziamenti ecc.);
* conoscenze di Primo Pilastro, domanda unica e norme condizionalità;
* conoscenze di catasto terreni e fabbricati;
* conoscenze di fascicolo aziendale, titoli di conduzione terreni ed allevamenti, piano colturale alfanumerico e grafico, contratti agrari;
* conoscenze di Piano di Sviluppo Rurale (PSR), Secondo Pilastro, misure agroambientali e misure investimenti;
* conoscenze di normativa ed adempimenti amministrativi connessi alla 'Direttiva Nitrati';
* conoscenze di agronomia, coltivazioni erbacee, gestione della sostanza organica;
* conoscenze amministrative di base per dare supporto ad attività di fatturazione, fiscale ecc.;
* conoscenze di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale);
* capacità di gestire rapporti interpersonali;
* capacità di negoziazione;
* capacità di programmazione, pianificazione, project management;
* affidabilità;
* disponibilità ad effettuare brevi trasferte di lavoro (zona Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana).
Costituisce titolo preferenziale il domicilio in Romagna.
Entrando in Amadori, verrai accolto/a da una comunità viva, inclusiva e partecipata.
La nostra cultura si basa su valori autentici e guarda al futuro con attenzione al benessere, alla crescita e al rispetto reciproco.
Crediamo nella valorizzazione delle diversità e promuoviamo un ambiente in cui ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale.
Per noi, prendersi cura significa esserci davvero: ascoltare, sostenere e accompagnare le persone lungo tutto il loro percorso, dentro e fuori dall'azienda.
Il nostro modo di prenderci cura di te:
* academy aziendale per learning & development;
* buoni pasto;
* possibilità di effettuare smart working;
* piattaforma di servizi dedicati alla genitorialità;
* piattaforma di supporto psicologico;
* assicurazione sanitaria integrativa;
* convenzioni aziendali.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr