Unisciti a Edison e cambia il futuro dell’energia! Siamo leader nella transizione energetica, con una storia di innovazione lunga 140 anni. Cerchiamo un/a Loyalty Specialist per la Divisione Gas & Power Market - Direzione Marketing & Comunicazione, funzione Marketing Strategico & Customer Experience. Cosa farai nel quotidiano Gestione operativa del programma - Supporterai nella definizione della strategia e sviluppo dei contenuti del programma Loyalty - Gestirai e supporterai partner e fornitori nell’ambito del programma Loyalty - Elaborerai iniziative a supporto delle interazioni con i clienti su diversi punti di contatto offline e online, anche tramite azioni di gamification Analisi e reporting - Seguirai il monitoraggio dei principali KPI (tasso di iscrizione al programma, engagement, churn, clienti dormienti, tasso di interazione, ecc.) - Supporterai nella gestione di campagne di prevention, up-selling e retention, con l’obiettivo di riduzione del tasso di churn - Definirai il target clienti del programma Loyalty per la realizzazione di campagne sui clienti tramite i principali touchpoint (DEM, SMS, Teleselling, App, Area Privata e canali digital) Supporto allo sviluppo del programma - Supporterai la gestione di aspetti contrattuali, contabilità delle fatture, stanziamenti e aggiornamenti del budget costi marketing - Collaborerai con le altre funzioni Marketing (Marketing Operativo, Digital, Comunicazione, Marketing Intelligence), con la funzione Customer Care e le aree territoriali che gestiscono la rete dei negozi - Seguirai la formazione relativamente al programma Loyalty agli area manager e responsabili dei canali di vendita e post-vendita - Gestirai attività di co-marketing e promozioni speciali in collaborazione con la funzione Marketing Operativo e Partnership Chi sei - Possiedi una laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o esperienza analoga - Hai almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Marketing, preferibilmente nel settore energy o in settori con forte focus sulla Customer Experience - Hai esperienza nella gestione di attività di marketing, in particolare Customer Engagement e nella gestione e/o partecipazione a progetti inter-funzionali, in particolare in ambito Prodotto, Digital e Customer Care - Sei in grado di generare idee innovative e di sviluppare soluzioni creative per raggiungere gli obiettivi di marketing - Hai conoscenza delle strategie e degli strumenti di Digital Marketing, capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati - Utilizzi in maniera avanzata il pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint - Conosci gli strumenti Unica, Qlik, Acustic, Google Analytics o di altri strumenti per la gestione di campagne e marketing automation - Conosci la lingua inglese, livello minimo B2 Perché scegliere Edison? - Lavoro che conta: entra in un settore chiave per il futuro dell’ambiente e dai la tua impronta per costruire un domani migliore - Crescita personale e qualificato: le competenze apprese sul lavoro, la community di tecnici ed esperti e la crescita individuale sono il primo fattore per cui i tuoi futuri colleghi continuano a sceglierci - Work-life balance : smart working, benefit aziendali, orari flessibili e iniziative per il benessere mentale e fisico sono al centro delle nostre politiche - Giovani e innovazione : abbiamo programmi specifici di crescita del talento e una Young Community con cui condividere esperienze e competenze Diventiamo insieme l’energia che cambia tutto! Candidati all’offerta di lavoro cliccando il bottone in alto. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”. Chi è Edison? Edison è società leader dell’energia, con 140 anni di storia e primati che ne fanno il più antico operatore del settore in Europa. Oggi Edison impiega oltre 5.500 persone, in Italia ed Europa nella produzione rinnovabile e low carbon, nell’approvvigionamento e vendita di gas naturale e nella mobilità sostenibile. Siamo in prima linea nella sfida della transizione energetica e nel 2021 abbiamo istituito la Fondazione EOS (Edison Orizzonte Sociale) per consolidare il nostro impegno in tal senso. Ci ispiriamo ai valori di: Integrità, Servizio, Spirito di squadra, Rispetto, Inclusione, Eccellenza, Velocità ed Innovazione. Scopri di più sulle nostre pagine social, sul nostro sito o candidati all’annuncio e parla con i nostri e le nostre recruiter. Cerchi aiuto? Contattaci qui: