InGruppo FERVO, utilizziamo le migliori strategie manutentive e di gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo una realtà in forte crescita ed espansione, alla ricerca di nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
Posizione: Project Manager nel settore General Contracting
La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero ciclo della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali:
1. Sovrintendere alle attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza con i requisiti del progetto.
2. Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo.
3. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa.
4. Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi.
5. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici e monitorare tempi e costi.
6. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa.
7. Monitorare gli avanzamenti lavori con strumenti informatici aziendali.
8. Redigere piani di lavoro e supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi.
9. Gestire varianti e approvazioni in collaborazione con buyer e ufficio tecnico.
10. Monitorare gli incassi e programmare attività di expediting e logistica.
11. Assicurare il completamento puntuale della commessa e redigere il report finale.
Requisiti tecnici:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing).
* Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali.
* Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, preferibilmente Microsoft Project.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale.
* Ambiente di lavoro stimolante e sfidante.
* Team collaborativo e supportivo, con un Buddy per i primi mesi.
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva.
Sedi di lavoro:
Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr