Umana S.p.A. cerca OPERAI ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO per un’rilevante azienda del territorio nel settore chimico.
La risorsa in riporto al Logistics Office Supervisor, si occuperà di logistica inbound e outbound:
pianificazione spedizioni con prenotazione dei mezzi,
preparazione DDT e altri documenti relativi al carico,
accoglienza mezzi in ingresso e carico contabile delle materie prime.
L’attività vedrà una stretta collaborazione con le funzioni di magazzino, ufficio commerciale e trasportatori e si articolerà nelle seguenti mansioni:
o Prenotare i mezzi (terra), a fronte degli inserimenti evasioni e picking dei commerciali.
o Stampare DDT in uscita e compilazione CMR.
o Predisporre documentazione e fornire indicazioni al magazzino per la preparazione dei carichi in base a clienti e destinazione.
o Interfacciarsi con gli addetti al back office commerciale per l’organizzazione delle spedizioni. o Interfacciarsi con gli operatori di magazzino per la gestione delle spedizioni e la preparazione dei carichi.
o Controllare la conformità dei ddt in ingresso rispetto agli ordini inseriti a sistema e interfacciarsi con l’ufficio acquisti in caso di anomalie. o Controllare le bolle di scarico e caricare a sistema le quantità dichiarate dal magazzino.
o Predisporre la stampa delle etichette per la merce in ingresso.
o Occuparsi di altre attività inerenti la logistica, quali: compilare la documentazione per i carichi dei rifiuti, caricare i resi cliente, gestire la documentazione per l’invio e la movimentazione delle cisternette inox, ecc.
Requisiti richiesti:
o Aver conseguito un Diploma quinquennale, preferibilmente in indirizzo logistico/supply chain.
o Aver maturato autonomia e dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.
o Aver acquisito una buona conoscenza sia scritta che parlata della lingua inglese.
Si offre contratto inziale in somministrazione, scopo assuntivo
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).