Mansioni principali: - Coordinamento e gestione dell'ufficio tecnico, supervisionando il team di progettisti, ingegneri e tecnici; - Sviluppo, pianificazione e supervisione dei progetti tecnici, assicurandosi che siano realizzati secondo le specifiche tecniche, i tempi e i budget stabiliti; - Gestione e revisione della documentazione técnica, dei disegni esecutivi e delle specifiche progettuali; - Controllo dei calcoli strutturali e delle soluzioni progettuali adottate; - Coordinamento con altri reparti aziendali (produzione, acquisti, commerciale) per ottimizzare il flusso di lavoro e la qualità dei progetti; - Assicurare che i progetti siano conformi alle normative e agli standard di qualità e sicurezza previsti. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria meccanica, industriale, energetica; - Esperienza di almeno 5 anni; - Conoscenza approfondita delle normative tecniche, di sicurezza e di qualità del settore; - Esperienza nell'uso di software CAD, software di progettazione (Autodesk); - Ottime capacità di gestione e coordinamento di team, nonché capacità di leadership; - Ottime doti comunicative e relazionali; - Propensione a lavorare in team e a gestire progetti complessi; - Conoscenza di lingue straniere. Contratto di lavoro: Tempo pieno Data di inizio prevista: 07/01/2025