Manutentore elettrico - cablatore industriale - 3 turni
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni offrendo servizi nelle Risorse Umane. Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un/una Manutentore elettrico - Cablatore industriale - 3 turni che si occupi di pronto intervento elettrico sulle Linee di Produzione e sugli impianti presenti in stabilimento durante il turno di appartenenza, al fine di mantenere il processo sotto controllo, in condizioni di efficienza e affidabilità, nel rispetto del budget in termini di difettosità, scarto e volumi previsti.
Cosa chiediamo
* Diploma ad indirizzo meccanico, elettrico o elettronico o titolo di studio equivalente;
* Esperienza pluriennale di pronto intervento su linee di produzione ed in ambito industriale;
* Buona capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici.
Responsabilità
* Garantire che le macchine siano manutenute e utilizzate correttamente, includendo norme di buona pratica, igiene e sicurezza.
* Attenersi alle normative di sicurezza della certificazione PEI-PES-PAV, norma CEI-11-27/1 per lavoro sotto tensione e fuori tensione.
* Segnalare malfunzionamenti ad attrezzature o a misure di sicurezza.
* Rimuovere dalla zona di lavoro oggetti estranei che possano provocare infortuni.
* Utilizzare l'attrezzatura prevista per la mansione, compresi i DPI.
Req. di turno
* Inizio turno: prendere le consegne dal ME del turno uscente; leggere il programma di produzione e configurazioni; leggere i risultati del turno precedente; verificare lavori programmati; confrontarsi con il capoturno; rilevare e risolvere deviazioni sulla sicurezza; garantire continuità a lavori in corso (setup, cambi formato, manutenzioni).
* Durante il turno: eseguire pronto intervento sulle linee per rimuovere guasti o potenziali fermi; segnalare fuori standard (MR, igiene, sicurezza) e collaborare alla loro risoluzione; compilare i rapporti di intervento; preparare lavori di unplanned; sostituire se necessario altri membri del team durante pause; collaborare con le squadre macchina; interagire con il team macchina e supportare attività formative per consentire al personale di risolvere autonomamente problematiche tecniche; partecipare e supportare manutenzioni programmate nei tempi e metodi; rilasciare la linea in produzione senza discontinuità.
* Altri compiti correlati: registrare prelievi di magazzino e segnalare giacenze a 0 o di sicurezza; eseguire eventuali riparazioni a banco previa verifica con il Capoturno; seguire le procedure di fermo linea se necessario.
Il lavoratore è tenuto al rispetto di tutte le disposizioni del Sistema Qualità aziendale, delle regole disciplinari e delle norme in materia di sicurezza e igiene sul lavoro.
Dettagli contrattuali
* Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza.
* Orario di lavoro: disponibilità sui 2/3 turni.
#J-18808-Ljbffr