FACO è una realtà innovativa e leader nel settore degli scambiatori di calore custom-built per vari settori: energia, nucleare civile, oil & gas, chimica, processi industriali e altri ancora. Essendo in crescita in settori tecnicamente esigenti, abbiamo necessità di ampliare il nostro organico di produzione sia con operatori junior, da far crescere nel proprio ruolo, sia con operatori senior, già dotati di esperienza e competenze più elevate.
Scopo del Ruolo
Siamo alla ricerca di saldatori, sia junior che senior, da inserire all' interno dei nostri reparti di produzione. Le persone che stiamo ricercando hanno una buona conoscenza della saldatura TIG/GTAW e/o Elettrodo/SMAW.
Responsabilità
Il Saldatore è una figura cruciale nel nostro processo produttivo; presidia le attività di saldatura degli scambiatori di calore, garantendo gli standard di qualità e il rispetto delle procedure e delle normative di settore applicabili, consapevole che il proprio lavoro verrà controllato a valle.
Requisiti essenziali
· Esperienza pregressa, da limitata (saldatori junior) a consolidata (saldatori senior) come saldatore processo TIG/GTAW e/o Elettrodo/SMAW; preferibilmente in entrambi i metodi;
· Attitudine al lavoro in ambiente procedurato e controllato;
· Attitudine di lavoro in team e in autonomia.
Requisiti preferenziali ma non essenziali
· Esperienza di saldatura pregressa, preferibilmente nei settori dei recipienti a pressione per Oil & Gas, Power, Nucleare, LNG, Navale, Processi Industriali;
· Capacità di lettura di WPS;
· Capacità di lettura di disegno meccanico; in particolare, conoscenza e interpretazione della simbologia di saldatura;
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Vantaggi:
- Buoni pasto