Siamo alla ricerca di una figura professionale che possa operare presso un'azienda situata nel Comune di Loreggia, in provincia di Padova. La posizione prevede un contratto a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato. L'inizio dell'attività è previsto per il mese di marzo 2026.
La risorsa selezionata avrà il compito di gestire in maniera puntuale ed efficiente i flussi operativi e documentali relativi alla movimentazione delle merci, interfacciandosi con gli spedizionieri e garantendo il rispetto delle normative e procedure aziendali.
Responsabilità principali:
Gestione delle attività connesse al ricevimento dei trasportatori, verificando la documentazione degli autisti e dei mezzi (incluso ADR) e registrando eventuali non conformità.
Emissione dei documenti di trasporto, previa verifica di tutti i controlli richiesti dalle normative vigenti e dalle procedure aziendali.
Compilazione e aggiornamento del CMR dedicato.
Prenotazione degli spedizionieri per le spedizioni programmate.
Preparazione della documentazione necessaria al movimento delle merci.
Caricamento a sistema delle merci in entrata e archiviazione cartacea dei documenti di trasporto.
Verifica quotidiana dello stato di avanzamento della pianificazione delle spedizioni, sia per ordini destinati al territorio nazionale sia per l'estero, utilizzando software dedicati.
Gestione corretta e puntuale del servizio resi nel rispetto delle normative vigenti e delle procedure interne.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa di 1 o 2 anni in mansioni analoghe.
Disponibilità oraria giornaliera full-time.
Precisione, organizzazione e capacità di gestire più attività contemporaneamente.
Ottime capacità di interfacciarsi con trasportatori e spedizionieri.
Retribuzione compresa tra 30.000 e 35.000 euro annui.
Opportunità di inserimento in un contesto professionale stimolante e strutturato, con possibilità di crescita e stabilità lavorativa.
Se ritiene di possedere le competenze richieste e di essere interessato/a a questa opportunità, la invitiamo a candidarsi.
#J-18808-Ljbffr