Siamo un Gruppo con consolidata esperienza nella distribuzione di strumenti medicali in un contesto paneuropeo in piena espansione. La nostra crescita passa soprattutto dalle nostre Persone: quelle che sono con noi da tempo e quelle che ci hanno raggiunto negli anni, apportando le loro professionalità per permetterci di migliorare. Lo scambio di competenze e di esperienze tra le nostre Persone è un valore fondante della nostra cultura del lavoro. In questo momento siamo alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel nostro Team Quality & Regulatory Affairs. Desideriamo entrare in contatto con una Persona che condivida i nostri valori e voglia intraprendere una nuova esperienza di scambio e di arricchimento reciproco. Dai un'occhiata all'opportunità: Quali saranno le tue attività? Sarai inserito/a nel nostro Team e avrai contatto con i colleghi delle differenti funzioni aziendali. Riporterai direttamente al Quality & Regulatory Manager e avrai la possibilità di accrescere quotidianamente le tue competenze tecniche e trasversali. Nello specifico: Supporta e coordina le funzioni aziendali nelle attività di raccolta dei dati rilevanti per gli aspetti di sostenibilità, gestendo apposite piattaforme software; Raccoglie e analizza dati relativi alle performance ambientali e prepara report periodici; Promuove iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema della sostenibilità tra i dipendenti; Monitora e valuta i progressi, raccogliendo feedback dai colleghi e collaborando all’aggiornamento delle politiche per garantire che l'azienda rispetti gli obiettivi economici e il bilancio di sostenibilità; Collabora alla gestione delle certificazioni ambientali e assicura la conformità alle normative vigenti; Collabora con il Sustainability Team di Palex Healthcare Group nella definizione del piano strategico e comunicativo del gruppo, e nella stesura del Report di Sostenibilità per i dati riferiti all’Italia; Partecipa attivamente, da remoto e in presenza, alle riunioni periodiche con i Team Europei; Supporta le attività di comunicazione e riporto ai comitati aziendali; Supporta le attività legate alle richieste dei clienti in termini di aspettative, richieste dati e target di sostenibilità; Ricerca e propone soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda; Si aggiorna sulle normative ambientali e sulla legislazione in materia di sviluppo sostenibile, supportando le attività di raggiungimento della compliance con le direttive europee applicabili (CSRD, Tassonomia Europea, etc.). Cosa cerchiamo in te? Laurea in discipline ambientali, ingegneria, economia sostenibile o affini / Laurea Specialistica in ambito di sostenibilità; Esperienza pregressa di almeno 2 anni nell’ambito della sostenibilità; Conoscenza degli standard europei di rendicontazione della sostenibilità e delle metodologie di relazione del non-financial reporting; Passione per le tematiche di sostenibilità e responsabilità sociale; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (C1); Ottima conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo le seguenti Soft skill che consideriamo essenziali: Forte attitudine analitica necessaria per la definizione, elaborazione ed interpretazione di dati e KPI legati alla sostenibilità; Ottime capacità comunicative e relazionali; Capacità di lavorare in team e di partecipare proattivamente a progetti cross-funzionali; Ottimo livello di accuratezza e attenzione al dettaglio nello svolgimento dei compiti; Capacità di lavorare sotto stress e di gestire scadenze e priorità. Cosa offriamo? Formazione accurata e dedicata, che permette alla risorsa di accrescere le proprie competenze e abilità, e di familiarizzare con la vita aziendale, comprendendone le dinamiche e i ritmi; Contratto e retribuzione commisurati al livello di esperienza maturato nel ruolo; Flessibilità oraria, iniziative di welfare, policy di smart working e permessi extra per visite mediche; La sede di lavoro sarà in via Nazionale Adriatica Nord, 45/b, Francavilla al Mare (CH), e le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì con orario full time (38h settimanali). Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Buoni pasto, Lavoro da casa, Orario flessibile, Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Lingua: Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr