Hai un diploma o una laurea ad indirizzo chimico? Hai passione per il settore edile?
Randstad Italia spa, filiale di Sondrio, per azienda operante nel settore edile ricerca:
CHIMICO DI PRODUZIONE
Si offre: Contratto tempo pieno diretto in azienda, commisurato all'effettiva esperienza del candidato. Si valutano anche candidati junior che abbiano una formazione ad indirizzo chimico.
Luogo di lavoro: zona Berbenno di Valtellina (SO)
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
Il chimico si occuperà di gestione e controllo della qualità dei prodotti, del supporto alla produzione e dell’analisi delle materie prime e dei semilavorati. Sarà, inoltre, responsabile del mantenimento degli standard qualitativi e del rispetto delle normative.
Nello specifico il lavoratore dovrà:
- Eseguire analisi chimiche e fisiche sui prodotti; - Monitorare la qualità dei processi produttivi; - Redigere e aggiornare la documentazione di qualità; - Collaborare con il reparto produzione per migliorare i processi e risolvere eventuali non conformità; - Gestire strumenti di laboratorio e campionamenti.
Il candidato ideale risponde ai seguenti requisiti:
- Laurea in Chimica, Chimica Industriale, diploma di scuola superiore ad indirizzo chimico o titolo di studio equivalente; - Gradita ma non necessaria, esperienza pregressa, anche breve, nel supporto tecnico o di processo in contesti produttivi (settore chimico o materiali per l'edilizia); - Conoscenza dei processi produttivi chimici, familiarità con l'uso di attrezzature di laboratorio e con la gestione delle schede di sicurezza/processo; - Forte orientamento all'operatività, spiccata capacità di problem-solving pratico, abilità nel lavorare sul campo e comunicare efficacemente con il team di produzione.
Se pensi di essere la persona giusta contattaci subito, la ricerca ha carattere di urgenza.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).