Per importante azienda cliente operante nel settore energetico, ricerchiamo figura di Tecnico Assistenza Pre e Post Vendita.
La risorsa si occuperà di :
1. Attività di prevendita: consigli / supporti telefonici di tipo tecnico alla vendita, preparazione dei contenuti tecnici da somministrare in attività di formazione rivolte ai nostri Centri Assistenza Tecnica, gestione eventi di formazione sul prodotto.
2. Attività post vendita: gestione e registrazione delle contestazioni di prodotto mediante utilizzo tools informatici aziendali, attività telefonica di problem solving per la risoluzione di contestazioni, gestione attività di reportistica & back office in genere:
La risorsa ideale ha conseguito Diploma di natura Tecnica ed ha ricoperto il ruolo in aziende strutturate, competenze elettriche / elettrotecniche.
Richiesta conoscenza fluente della lingua Inglese e Tedesca.
Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi e in team, orientamento al problem solving, capacità di ascolto e gestione del cliente.
Disponibilità a saltuarie trasferte per esigenze di formazione e in occasione di fiere di settore.
Si offre inserimento con contratto diretto in azienda, adeguato affiancamento e formazione al ruolo.
Livello e tipologia contrattuale offerte, saranno commisurati all'esperienza maturata dalla risorsa scelta.
La risorsa ideale ha conseguito Diploma di natura Tecnica ed ha ricoperto il ruolo in aziende strutturate. Richiesta la conoscenza fluente della lingua Inglese e della lingua Tedesca.