Mission
Inserito nello staff direzionale, il Contract Specialist ha l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni di acquisto e di vendita in termini di valore, pricing e rispetto delle policy aziendali verso clienti e fornitori e di monitorare costantemente l’esecuzione dei contratti commerciali in essere relativi ai prodotti ed ai servizi venduti o acquistati.
Responsabilità
1. Analizzare, comprendere e gestire i rischi commerciali associati ai contratti con clienti e fornitori al fine di adottare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo l’esposizione dell’azienda
2. Contribuire alla gestione delle trattative commerciali con i fornitori dell’azienda e fornire supporto all’area Sale e Presale nelle negoziazioni con i clienti
3. Monitoraggio e verifica dell’esecuzione/attuazione dei contratti in essere con clienti e fornitori (monitoraggio degli avanzamenti, dei vincoli, degli SLA e dell’andamento esecutivo dei contratti, gestione preventiva dei rischi e di eventuali penali)
4. Qualifica, gestione ed aggiornamento costante dell’ albo Clienti e fornitori
5. Presidio dell’archivio dei contratti di servizi, licenze e ordini e registrazione degli stessi a sistema
6. Reportistica, analisi comparative e scouting
Requisiti
7. Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, preferibile una specializzazione in Business Administration
8. Esperienza di 5/6 anni nella gestione ed esecuzione dei contratti nell’area Procurement in contesti internazionali
9. Capacità di lavorare in team cross-funzionali interagendo costantemente con professionisti nell’ambito legale, finance, amministrativo e commerciale
10. Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua spagnola
11. Ottima conoscenza degli strumenti di office-automation
12. Ottime capacità organizzative
Sede di Lavoro
Bari
Inquadramento
13. Inserimento a tempo indeterminato
14. Package retributivo composto da parte fissa e premio
15. Credito welfare aziendale
Invia la tua candidatura