Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 230 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Ricerchiamo un/una Responsabile Cantieri Farmacie le cui attività saranno le seguenti
* Gestione e supervisione tecnico-operativa dei cantieri delle farmacie, assicurando il rispetto di standard qualitativi, tempi e budget stabiliti
* Pianificazione e monitoraggio delle fasi operative di cantiere, incluse la stesura del cronoprogramma e la verifica dell’avanzamento dei lavori.
* Coordinamento del team di cantiere (maestranze, subappaltatori), nonché dei colleghi di sede, ufficio acquisti e stakeholder coinvolti.
* Redazione e gestione della documentazione tecnica e amministrativa: disegni, report, verbali, schede materiali, contabilità di cantiere
* Gestione delle varianti e soluzioni tecniche in corso d’opera, con proposte migliorative in collaborazione con la Direzione Lavori.
* Controllo approvvigionamenti: verifica stime progettuali, ordini materiali a lunga consegna, supporto alla produzione.
* Relazioni con enti esterni e gestione delle autorizzazioni/interferenze in cantiere.
Formazione ed esperienza
* Laurea in Ingegneria Civile/Edile, Architettura o Diploma di Geometra con comprovata esperienza operativa.
* Preferibile esperienza di almeno 3‑5 anni in cantieri retail o organizzazioni complesse.
Competenze tecniche e strumenti
* Ottima conoscenza di AutoCAD, MS Office (in particolare Excel), software di contabilità di cantiere (es. Primus, STR).
* Gradita conoscenza della metodologia BIM e lingua inglese tecnica.
* Capacità di stimare costi e programmare approvvigionamenti.
* Conoscenza delle normative di sicurezza nei cantieri
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.