Per ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di uno specialista nella gestione di progetti di formazione finanziati.
Breve Presentazione dell’Employer
La risorsa sarà inserita a supporto esclusivo della sede operativa di Palermo del gruppo Solco srl e lavorerà in autonomia come project manager nella gestione di interventi formativi all’interno di progetti finanziati da fondi interprofessionali (Fondimpresa, For.te, ForAgri) e dalla Regione Sicilia: attivazione formale dei progetti, produzione documentale, attività di orientamento e accompagnamento e nella gestione amministrativa e rendicontazione delle attività.
La risorsa si dovrà occupare anche di implementare e gestire un applicativo gestionale, interno al Gruppo per la registrazione quotidiana dei dati di progetto finalizzati al monitoraggio qualitativo e finanziario e implementare i dati amministrati sul gestionaleSAP.
Dovrà essere in grado di effettuare costanti controlli e verifiche sui dati inseriti e sulla documentazione proveniente dai progetti in gestione.
Attività da svolgere
Il Candidato dovrà pertanto:
* Conoscere la normativa e il funzionamento della formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, FSE, ecc.);
* Gestire rapporti con i committenti e con gli organi di controllo interni al gruppo;
* Gestire rapporti con fornitori esterni e con gli allievi;
* Occuparsi dell’organizzazione delle aule di formazione;
* Acquisire e monitorare i dati relativi all’erogazione formativa prevista nei progetti;
* Svolgere attività di Orientamento e accompagnamento al lavoro a utenti disoccupati
* Predisporre la documentazione per la gestione e rendicontazione del progetto;
* Lavorare in team e a diretto contatto con i responsabili delle Aree: Learning e Business Process Management.
Saranno considerati un plus:
* Esperienza specifica e pregressa nel settore;
* Capacità di elaborare business plan economico-finanziari;
* Gestione di progetti in ambito Agenzia per il lavoro.
La risorsa ideale dovrà avere i seguenti requisiti:
* Laurea specialistica
* Conoscenza avanza del Pacchetto Office (Word, Power Point, Excel, Access);
* Esperienza di gestione di piattaforme gestionali;
* Predisposizione al problem solving e orientamento al risultato;
* Costanza nella prestazione e tolleranza allo stress;
Altre Informazioni
Durata: 12 mesi
Sede di lavoro: Palermo
Orario full time con alternanza di lavoro in presenza e da remoto
Inserimento come libero professionista
Adeguata retribuzione
Per il reclutamento verrà effettuato un colloquio e una prova pratica.
E-mail per invio candidature: s.bonamano@eulabconsulting.it
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi il D.lgs 198/2006. È richiesta espressamente autorizzazione al trattamento dei dati in conformità alla D. Lgs 2016/679 sulla privacy e successive modifiche.
#J-18808-Ljbffr