Descrizione Azienda
Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'talia della multinazionale Enterprise Holdings, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016, Locauto è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da App. Nel 2020 Locauto ha lanciato, in anticipo rispetto al mercato, lo Smart Check-in, un sistema che permette di ridurre per ridurre al minimo i tempi di attesa e la burocrazia contrattuale. Con un fatturato di oltre 250 milioni di euro e un parco veicoli di circa 20mila unità, oggi Locauto è un player di riferimento per la mobilità di privati, professionisti e aziende, da 1 ora a 5 anni. Siamo un’azienda strutturata e moderna che conta quasi 1.000 fra dipendenti e collaboratori e rappresenta una realtà dinamica, in forte evoluzione e con importanti progetti di crescita. Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
#wearelocauto. Vuoi far parte della nostra squadra?
Descrizione del Ruolo
Siamo alla ricerca di un/una Fleet Claims Specialist da inserire nel nostro team per la gestione delle attività legate ai danni su veicoli a noleggio. La risorsa sarà responsabile della verifica dei danni riscontrati in fase di check-out, della gestione delle segnalazioni, della valutazione dei sinistri e dei relativi pagamenti, contribuendo attivamente al corretto funzionamento del processo di gestione dei claims.
Responsabilità Principali
* Verifica e gestione dei danni in fase di check-out veicoli
* Valutazione e quantificazione dei danni
* Gestione delle pratiche di sinistro, anche con controparte
* Emissione fatture e registrazione incassi/pagamenti tramite POS
* Redazione e gestione della documentazione sinistri
* Risoluzione delle segnalazioni danni nei tempi previsti
* Supporto alle stazioni di noleggio e al Customer Service
* Coordinamento del flusso documentale con i reparti interni competenti
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruoli simili nel settore automotive o noleggio
* Conoscenza dei flussi amministrativi e gestionali legati ai danni veicolari
* Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team interfunzionali
* Precisione, affidabilità e orientamento al problem solving
* Buona conoscenza di Google Workspace
* Conoscenza della lingua inglese
Competenze tecniche richieste
* Ottima padronanza del pacchetto Office e di Google Workspace
* Utilizzo professionale del POS
* Buona conoscenza tecnica di autovetture e van (anche allestiti)
* Capacità di interpretare gli schemi di ripartizione della responsabilità in caso di sinistri
* Conoscenza delle fasi di ripristino e rimessa in servizio dei veicoli
Altre informazioni
* Pacchetto retributivo secondo CCNL Autonoleggio e Rimessa commisurato all’effettiva e dimostrata esperienza del candidato;
* Smart working 1 gg a settimana.