Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social and content specialist (bologna)

Bologna
Bologna Business School
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

La Fondazione Bologna Business School è impegnata in attività di comunicazione a livello nazionale e internazionale.
In questo contesto, BBS cerca un/a
Social and Content Specialist
che riporterà al Chief Communication Officer.
Responsabilità principali:
Ideare e innovare contenuti visivi e testuali online e offline, contribuendo alla strategia di comunicazione.
Collaborare alla definizione e all'esecuzione di campagne media di prodotto e istituzionali di brand.
Gestire e monitorare le attività quotidiane di social posting.
Moderare i canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Twitter.
Sviluppare, implementare, monitorare e revisionare piani editoriali online e offline, rivolti a target B2C e B2B.
Sviluppare contenuti e immagine della Brand Identity.
Gestire i KPI social, media adv e contenuti editoriali; produrre report di performance per aumentare reach e engagement digitale.
Analizzare regolarmente la concorrenza, segmentare il target e sviluppare insight sul consumatore.
Collaborare con il team comunicazione, prodotto e fornitori esterni.
Contratto e retribuzione:
Il/la candidato/a sarà assunto/a con contratto a tempo indeterminato, come impiegato/a di primo livello, secondo il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi.
La retribuzione, l'inquadramento e il contenuto della posizione potranno essere soggetti a sviluppi o cambiamenti a discrezione della Fondazione.
Il periodo di prova sarà di 6 mesi.
Requisiti necessari:
Laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline come Scienze Economiche e/o Aziendali, Scienze Politiche, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Architettura, Design, Psicologia, Informatica, Scienze Statistiche o titoli equipollenti.
Almeno 4 anni di esperienza competente in ruoli di social & community manager e content creation.
Ottime capacità di copywriting e redazione di articoli.
Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato.
Ottima conoscenza di Microsoft Office.
Competenze digitali e media online avanzate.
Modalità di selezione:
La selezione sarà condotta da un gruppo di valutazione nominato dalla Fondazione, attraverso analisi di curriculum, colloqui e altre prove tecniche o attitudinali.
Al termine, sarà comunicata una short list di candidati idonei, e il candidato selezionato sarà contattato direttamente.
La pubblicazione del nome del vincitore avverrà sul sito della BBS, nel rispetto della normativa sulla privacy.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Social And Content Specialist (Bologna)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva