La Fondazione Bologna Business School è impegnata in attività di comunicazione a livello nazionale e internazionale. In questo contesto, BBS cerca un/a Social and Content Specialist che riporterà al Chief Communication Officer. Responsabilità principali: Ideare e innovare contenuti visivi e testuali online e offline, contribuendo alla strategia di comunicazione. Collaborare alla definizione e all'esecuzione di campagne media di prodotto e istituzionali di brand. Gestire e monitorare le attività quotidiane di social posting. Moderare i canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Twitter. Sviluppare, implementare, monitorare e revisionare piani editoriali online e offline, rivolti a target B2C e B2B. Sviluppare contenuti e immagine della Brand Identity. Gestire i KPI social, media adv e contenuti editoriali; produrre report di performance per aumentare reach e engagement digitale. Analizzare regolarmente la concorrenza, segmentare il target e sviluppare insight sul consumatore. Collaborare con il team comunicazione, prodotto e fornitori esterni. Contratto e retribuzione: Il/la candidato/a sarà assunto/a con contratto a tempo indeterminato, come impiegato/a di primo livello, secondo il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto della posizione potranno essere soggetti a sviluppi o cambiamenti a discrezione della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi. Requisiti necessari: Laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline come Scienze Economiche e/o Aziendali, Scienze Politiche, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Architettura, Design, Psicologia, Informatica, Scienze Statistiche o titoli equipollenti. Almeno 4 anni di esperienza professionale in ruoli di social & community manager e content creation. Ottime capacità di copywriting e redazione di articoli. Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, sia scritto che parlato. Ottima conoscenza di Microsoft Office. Competenze digitali e media online avanzate. Modalità di selezione: La selezione sarà condotta da un gruppo di valutazione nominato dalla Fondazione, attraverso analisi di curriculum, colloqui e altre prove tecniche o attitudinali. Al termine, sarà comunicata una short list di candidati idonei, e il candidato selezionato sarà contattato direttamente. La pubblicazione del nome del vincitore avverrà sul sito della BBS, nel rispetto della normativa sulla privacy. J-18808-Ljbffr