Funzione: Supply Chain Engineer Categoria: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio Luogo di lavoro: Milano, Milano
Adecco Italia SPA ricerca per Azienda Cliente leader nel settore beauty un/una Support Logistics specialist La risorsa è si occuperà di supportarle attività logistiche, con particolare attenzione alla verifica dei carichi di magazzino, alla quadratura delle entrate merci e alla gestione delle anomalie con fornitori e partner logistici. Collabora attivamente con il magazzino, i fornitori, i 3PL e i corrieri per garantire l'efficienza e la correttezza dei flussi logistici, contribuendo alla risoluzione tempestiva delle problematiche legate alle spedizioni nazionali verso la rete negozi. Responsabilità principali:
Verifica giornaliera dei carichi di magazzino e quadratura delle entrate merci. Supporto operativo al magazzino per la gestione delle discrepanze tra ordini e ricezioni. Interfaccia con fornitori e 3PL per la risoluzione di anomalie documentali e operative. Monitoraggio e gestione delle problematiche relative alle spedizioni nazionali verso la rete negozi. Collaborazione con spedizionieri e corrieri per la verifica e risoluzione di anomalie di trasporto. Supporto nella preparazione di reportistica logistica e KPI operativi. Contributo all'ottimizzazione dei processi logistici e alla riduzione delle non conformità.
Requisiti:
Diploma o Laurea in ambito logistico, economico o gestionale. Preferita breve esperienza pregressa in ruoli operativi nella logistica o supply chain. Conoscenza dei flussi inbound/outbound e dei processi di magazzino. Capacità di analisi e problem solving. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, WMS). Ottime doti comunicative e relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto in somministrazione iniziale di quattro mesi al IV livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi. Orario di lavoro: tempo pieno Luogo di lavoro: Milano - Rho Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr