Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Firmware engineer (vigevano)

Vigevano
Ascon Tecnologic
Pubblicato il 26 ottobre
Descrizione

Azienda
Il Gruppo Ascon Tecnologic è specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti elettronici, e soluzioni innovative di automazione per piccoli impianti e macchine.
Con oltre 40 anni di esperienza nell'industria di processo, siamo un leader globale nel settore.
Il nostro impegno per la qualità è evidente nei nostri numerosi test sui prodotti, con oltre 1,8 milioni di strumenti prodotti ogni anno.
Abbiamo una forte presenza globale, che copre 50+ paesi con filiali, agenti e distributori e unità produttive a Vigevano e Manaus.
Ruolo
Ascon Tecnologic, per la sede italiana Vigevano (sud-ovest dell'area metropolitana di Milano) e' alla ricerca di unFirmware Engineer.
La risorsa, inserita all'interno del team R&D;, partecipera' allo sviluppo e validazione delle nuove linee di prodotti, dedicati al controllo di processo e automazione industriale, come pure al supporto e all'aggiornamento continuo dei numerosi prodotti in produzione.
Considerata l'alta diversificazione dei prodotti, l'contesto di lavoro richiede agilita' e flessibilita', con esposizione a tutte le fasi del ciclo di vita di prodotto.
Principali responsabilità
design, implementazione e test di firmware per soluzioni IoT (bare-metal/RTOS)
ricerca di nuove piattaforme e soluzioni
supporto al test di produzione
aggiornamento di FW di prodotti legacy
Qualifiche e Competenze
laurea (3-5 anni) ad indirizzo tecnico/informatico, o cultura equivalente.
esperienza di almeno 3 anni nella realizzazione di Firmware per Sistemi Embedded
buona conoscenza di architetture di microcontrollori/microprocessori embedded, con particolare focus su famiglie Cortex M e Cortex H
ottima conoscenza del linguaggio C e di sistemi operativi RealTime (FreeRTOS)
capacità di leggere e interpretare gli schemi elettrici
conoscenza della strumentazione base per operare in un laboratorio di elettronica
Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di:
principali protocolli di comunicazione industriale quali ModBus RTU/TCP, CANopen, Profibus
protocolli wireless quali WiFi, BLE, LTE
linguaggi di programmazione PLC
Labview e Matlab
metodologie per il trattamento di segnali analogici e controllo dei processi industriali (modelling, sviluppo e validazione)
Completano il profilo ricercato ottime capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team e una buona padronanza della lingua inglese.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Vigevano
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Firmware Engineer (Vigevano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva