Sales Support Manager
">
Garantisce il supporto necessario ai Brand al fine del raggiungimento degli obiettivi commerciali degli stessi.
Si occupa della pianificazione delle attività necessarie allo sviluppo delle vendite di progetti di automazione e soluzioni integrate, collaborando con l'HQ per garantire il rispetto degli standard aziendali forniti dal Gruppo.
Compiti principali:
* Supporto nel processo di pianificazione, budgeting, reporting;
* Supervisione delle attività sales dei Brand nell'ambito Automation e Integrated Offers (monitoraggio e gestione Pipeline,Salesforce );
* Supporto nella definizione della strategia per il raggiungimento degli obiettivi;
* Funzione da punto di contatto tra funzioni centrali HQ e Brand (Facilitator, Point of Escalation);
* Supporto nelle decisioni chiave di brand: Go/No Go, Bid/No Bid e Final Offer Release.
Requisiti:
* Laurea in economia e commerico, relazioni pubbliche o similari o titolo di studio equivalente;
* Esperienza pregressa come Sales Manager, preferibilmente nel settore Intralogistica o Supply Chain Solution;
* Conoscenza nelle tecniche di comunicazione, vendita e marketing;
* Capacità manageriali e predisposizione al people managament;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Capacità organizzative;
* Capacità di analisi;
* Problem solving;
* Capacità comunicative e relazionali;
* Orientamento al cliente;
* Proattività.