Gli imprevisti possono capitare anche nei processi più efficienti e bisogna essere pronti a correre ai ripari. Ogni Delivery Station Liaison Agent di Amazon opera a stretto contatto con i clienti, per far sì che le consegne non andate a buon fine giungano a destinazione e che eventuali domande dei clienti siano gestite al meglio. La tua capacità di intervenire prontamente e mettere in campo soluzioni efficaci per andare incontro a qualsiasi esigenza della clientela consentirà a questo ramo fondamentale delle attività operative di Amazon di funzionare in modo ottimale.
Questa è una posizione a tempo determinato 6 mesi.
Key job responsibilities
- Effettuare chiamate in uscita ai clienti.
- Investigare e risolvere le problematiche nelle consegne, all’occorrenza in collaborazione con i partner Amazon nei settori logistica e consegne.
- Tenere traccia dello stato di avanzamento delle domande e richieste dei clienti su base quotidiana, settimanale e mensile.
- Seguire le procedure operative standard e assicurare la sicurezza dei dati dei clienti.
- Assistere con le comunicazioni interne, anche facendo presentazioni e contribuendo ai programmi di miglioramento continuo e coinvolgimento all’interno dell’azienda.
A day in the life
Il tuo lavoro si svolgerà in uno dei nostri magazzini per le consegne last-mile, o dell’ultimo miglio, sede del principale sistema logistico di Amazon. Man mano che gli ordini verranno spediti e consegnati, sarai in contatto con magazzini, associate, partner per le consegne e clienti ogni volta che avranno bisogno di assistenza o informazioni. Se un cliente dovrà riprogrammare una consegna, starà a te informare i nostri partner per le consegne. Se noterai problematiche con le consegne, opererai per risolverle, così da assicurare sempre ai nostri clienti un’esperienza impeccabile senza dover contattare Amazon.
Opererai nel cuore pulsante della logistica di Amazon e avrai modo di sviluppare esperienza in ambito logistico e nel servizio clienti: due degli ambiti in cui Amazon non ha rivali. Sarai in contatto con i clienti quotidianamente, facendo tesoro della tua profonda comprensione della nostra supply chain e conoscenza dei partner per le consegne e dei magazzini nel mercato locale.
BASIC QUALIFICATIONS
- Vasta esperienza nella gestione delle domande e richieste dei clienti, telefonicamente e tramite e-mail.
- Vasta esperienza in un ruolo di supporto amministrativo che preveda la collaborazione con team interni o esterni.
- Vasta esperienza nella risoluzione di problemi inerenti a domande e richieste dei clienti o problematiche con i processi interni.
- Piena padronanza della lingua italiana.
PREFERRED QUALIFICATIONS
- Esperienza nella comunicazione con colleghi di alto livello.
- Esperienza di lavoro in contesti altamente dinamici.