Randstad Italia, divisione Construction, ricerca per realtà operante nel settore edile, un:
Project manager/gestore di commessa
Luogo di lavoro: Chieti
Si offre: inserimento diretto in azienda.
Ral commisurata all'esperienza, più agevolazioni.
Il Project Manager/Responsabile di Commessa è responsabile della pianificazione, esecuzione e finalizzazione dei progetti nel rispetto delle scadenze, del budget, del margine operativo e degli standard di qualità.
È responsabile del contratto e del corretto avanzamento tecnico ed economico/finanziario dei cantieri.
Gestisce ed è responsabile dei rapporti tra committente ed appaltatore, coordina il lavoro dei teams, gestisce le risorse e garantisce la soddisfazione degli stakeholders.
Disponibile a trasferte e a muoversi sul territorio nazionale.
Retribuzione annua: *****€ - *****€
Esperienza
da 3 a 5 anni
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
Lettura critica del Bando di Gara, dell'offerta vincente e degli eventuali limiti e/o vantaggi contenuti nell'offerta.
Lettura critica del Contratto per la rilevazione dei rischi assunti.
Lettura critica di tutti gli allegati contrattuali (Capitolati Generale e Speciale di Appalto, Elenco dei Prezzi Unitari, Computo Metrico Estimativo e Tavole di progetto) con particolare riferimento alla ricerca di zone di rischio, carenze e incongruenze per la loro risoluzione in sede amministrativa o con riserve.
Compilazione del diagramma di Gantt ingegnerizzato per la fase propedeutica all'inizio dei lavori e per la fase di costruzione con programmazione coordinata di acquisti e operatività di cantiere.
Gestione e rappresentanza dei rapporti con i soggetti coinvolti nel Contratto (Committente, DL, CSE, Tecnici vari del Committente o propri, riservista, ufficio legale, ...).
Gestione e controllo delle attività delegate all'Assistente tecnico di cantiere e al Capo cantiere.
Controllo dell'avanzamento dei lavori e del rispetto del cronoprogramma, con revisione continua del diagramma di Gantt.
Gestione e risoluzione dei problemi (problem solving) in tempo reale con il costante coinvolgimento del proprio Team.
Proposizione e gestione delle varianti in corso d'opera.
Controllo periodico degli Stati di Avanzamento Lavori (SIL e SAL), con cadenza mensile o, se necessario, anche più ristretta.
Controllo dei tempi di esecuzione per l'eventuale richiesta di proroghe.
Qualifiche
Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Elettrica/elettronica, Meccanica, Energetica o Termotecnica, con 3 anni di esperienza in gestione progetti e 2 anni di attività in cantiere.
Diploma Geometra o Perito Industriale con 5 anni di esperienza in gestione progetti e 2 anni di attività in cantiere.
Conoscenza avanzata di strumenti di project management.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
Ottima conoscenza di grafica computerizzata 2D e/o 3D.
Proattività ed entusiasmo, curiosità intellettuale e costante propensione all'apprendimento e alla crescita personale e professionale.
Leadership e capacità di gestione del team, Ottime capacità comunicative e relazionali.
Orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze, eccellenti capacità organizzative e di problem solving.
Italiano fluente.
Inglese almeno B2/C1 (scritto e parlato).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.******).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
Livello di studio
diploma di scuola secondaria superiore/certificato IFTS
#J-*****-Ljbffr