Ph3Overview /h3pAZIENDA /ppDenominazione / ragione sociale : INCALL SPA /ppSede legale azienda : Via Don A. Rettaroli 23 / A 60035 Jesi (An) /ppbRuolo ricercato: /b Responsabile della Qualità e Sicurezza. /ppIl Responsabile della Qualità e Sicurezza è uno specialista della sicurezza e qualità di prodotti e processi aziendali, ed avrà la responsabilità di verificare e garantire la conformità degli stessi agli standard di sicurezza e qualità richiesti. Gestisce la sicurezza dei prodotti per l’immissione sui mercati e monitora i processi aziendali per il continuo miglioramento del Sistema di Gestione Manageriale, di cui la società è dotata. /ppEntrando nello specifico, il Quality and Safety Manager si interfaccia con aziende estere (Far East), i fornitori della società in ambito di sicurezza del prodotto e materie prime, individua e incarica Enti esterni di Certificazioni per analizzare i rischi, fare Test e Certificazioni per assicurarsi che l’insieme dei prodotti rispettino lo standard di qualità e sicurezza previsto dalle normative. È una figura trasversale che possiede competenze di diversa natura, infatti monitora anche i processi lavorativi per assicurare il rispetto delle procedure aziendali in essere. Le mansioni sono rivolte quindi sia alla sicurezza e qualità prodotti che alla qualità dei processi aziendali. /p h3Responsibilities /h3 ul liorganizzare e gestire tutti i lavori di controllo qualità e sicurezza dei prodotti aziendali; /li licontattare e gestire i fornitori esteri (Far East) per ottenere tutti i documenti necessari sui materiali di composizione dei prodotti, MSDS; /li liverificare che fornitori e materie prime stiano rispettando i requisiti tecnici di sicurezza e qualità richiesti e previsti; /li liidentificare, in accordo con gli Enti e consulenti partner, le analisi e certificazioni necessarie per la sicurezza nello sviluppo di nuovi prodotti; /li licreare e tenere aggiornati i Fascicoli Tecnici dei prodotti, analisi del rischio, validità certificati; /li liregistrare e poi analizzare i feedback dei clienti sui prodotti e servizi; /li lirevisionare e tenere aggiornato l’SG aziendale attraverso le 4 fasi di pianificazione, valutazione, implementazione e monitoraggio; /li liin base agli standard di qualità adottati dall’azienda, formare il personale; /li liverificare se sono stati applicati e rispettati gli standard di qualità in ogni fase; /li lisvolgere ispezioni all’interno dell’azienda per assicurare il rispetto delle procedure; /li liinterfacciarsi con i vertici dell’azienda. /li /ul h3Qualifications /h3 ul libIl Quality Manager deve possedere i seguenti requisiti : /b /li liconoscere sistemi per gestire la sicurezza e qualità dei prodotti; /li liconoscere Sistemi di Gestione (SG), che regolano l’insieme delle procedure aziendali; /li lipossedere capacità di analisi; /li liconoscere quali sono gli standard qualitativi specifici settore cartario e giocattolo, decodifica di MSDS; /li liconoscere le normative in vigore in ambito di CE, CE 988 / 23, CLP, EUDR, EUTR, Reach, Rohs, FSC, Timber Regulation; /li liessere abile e competente nelle procedure di ispezione e di controllo. /li /ul ul libLe caratteristiche Quality Manager sono : /b /li ligrande attenzione ai dettagli; /li licapacità di leadership e di gestione di gruppi di lavoro; /li licapacità comunicative; /li licapacità di risolvere i problemi; /li lialta resistenza allo stress; /li /ul ul libFormazione del Quality Manager : /b /li lila figura deve essere laureata in discipline scientifiche o tecniche o in Chimica o Ingegneria. /li lila figura deve parlare e scrivere in Inglese (livello C1). /li liconoscenza della certificazione ISO 9001, o altri standard internazionali. /li liè gradita esperienza nel settore giocattolo o cartario. /li lideve mostrare attitudini particolari, come l’attenzione ai dettagli e la capacità di risolvere problemi. /li /ul pbDomicilio : /b provincia di Ancona. /p pIn Incall S.P.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.Lgs. 198 / 2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica. /p pLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903 / 77 e 125 / 91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197 / 2003). /p /p #J-18808-Ljbffr