Descrizione dell’offerta di lavoro DIANA HUNTERS, una delle prime società specializzate nella Ricerca e Selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero, che si avvale dell’Intelligenza Artificiale – IA, abbinata all’esperienza e alla competenza dei propri Head Hunter. Per conto di una notevole multinazionale leader nel settore della mobilità e della costruzione di materiale rotabile, ricerchiamo un/una: TESTING ENGINEER Ricerchiamo, nello specifico, una Risorsa con esperienza nel collaudo di sistemi complessi, da inserire all’interno dell’ambizioso progetto per la realizzazione e messa in servizio dei nuovi Tram di Roma. La figura si occuperà di garantire la corretta esecuzione delle prove funzionali e dei test di validazione sui veicoli, interfacciandosi costantemente con la casa madre spagnola e i team tecnici locali per assicurare il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza. Responsabilità principali
Eseguire test funzionali, prove di tipo e di serie sui nuovi convogli tramviari. Pianificare e monitorare le attività di commissioning e messa in servizio in linea con i tempi di progetto. Redigere reportistica tecnica dettagliata (test reports) e documentazione di conformità. Gestire la risoluzione delle anomalie emerse durante i test (troubleshooting), collaborando con il team di progettazione. Assicurare il costante allineamento tecnico con il Responsabile Tecnico in Spagna. Garantire l’applicazione delle normative di sicurezza ferroviaria vigenti durante le attività di test.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica o Automazione. Esperienza pregressa da 1 a 3 anni in ruoli di test, collaudo o commissioning (preferibilmente in ambito ferroviario, automotive o automazione industriale). Ottima conoscenza della lingua spagnola (gradita quella dell’inglese) Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni tecnici. Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti internazionali e dinamici.
Dettagli del lavoro
Sede di lavoro: Roma (sito del progetto Tram). Orario di lavoro: Full‑time. Riporto gerarchico: Inserimento nell’organigramma di CAF Italia sotto la responsabilità di un Project Manager; riporto funzionale al Responsabile Tecnico (Spagna). Inquadramento e retribuzione: Inquadramento commisurato all’esperienza; RAL indicativa 35.000 / 40.000 €.
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.dianahunters.com. #J-18808-Ljbffr