Chi sei - Ottima conoscenza dei sistemi informatici e degli altri strumenti usati nello svolgimento delle mansioni quotidiane. - Buona conoscenza delle funzioni dei negozi IKEA e di come queste contribuiscono al processo di Recovery e Qualità. - Ottima conoscenza del processo di recupero della merce all'interno del negozio. - Buona conoscenza della gestione dei rifiuti e dei principi di sostenibilità. - Conoscenza generale dell'impatto che i diversi flussi di Recovery hanno sulle perdite e gli utili del negozio. Le tue responsabilità - Le tue mansioni comprendono la responsabilità di decidere come gestire i prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti, mettendo poi in pratica ciò che è stato deciso. Svolgi questi compiti tenendo conto dei risultati economici e dell’impatto ambientale. - Contribuire a migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti, impegnandoti a evitare costi superflui relativamente ai nostri prodotti e ottimizzando la qualità dell’offerta. - Collaborare attivamente con i colleghi all'interno e all'esterno del reparto, con l'obiettivo di ridurre al minimo i danni interni e ogni altro costo relativo ai prodotti IKEA. - Adoperarsi per dare una "seconda possibilità" ai prodotti (es. riconfezionamento e montaggio). - Presentare i prodotti IKEA nell'Angolo Occasioni con una forte identità commerciale; vendere questi prodotti con orgoglio, fissando prezzi interessanti per i clienti, ma in grado di generare risultati ottimali anche per il negozio. - Contribuire al lavoro di qualità in negozio, con l’obiettivo di migliorare costantemente la percezione di qualità dei prodotti IKEA da parte dei clienti. - Valutare sempre l’impatto ambientale quando si decide come e quando recuperare i prodotti. Informazioni su questa area di lavoro COSA OFFRIAMO Inserimento con contratto a tempo determinato con formula part time da 20 ore settimanali. Sede: Store IKEA Carugate (MI)