PPermanent Placement è la divisione del Gruppo Openjobmetis Spa dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. /ppbr / /ppPer azienda leader nel settore del noleggio tessile, specializzata nel fornire un servizio completo ai propri clienti (Selezione e fornitura di capi professionali; br / Ripristino e manutenzione attraverso lavaggi specializzati; br / Logistica integrata, con ritiro e consegna presso la sede dei clienti), siamo alla ricerca di un/una:br / /ppbr / /ppstrongCUSTOMER SERVICE CONSULTANT /strong /ppbr / /ppbr / /ppstrongPosizione /strong /ppRiportando direttamente al Manager del Service e coordinandosi col team del comparto, il Customer Service Consultant si occuperà di assistere i clienti assegnati, garantendo la loro soddisfazione e favorendo il rinnovo dei contratti di servizio, oltre che promuovere l’ampliamento delle opportunità con i clienti gestiti. /ppbr / /ppstrongIn particolare /strong, verso i clienti gestiti, la risorsa si occuperà di:br / /pulliPianificare ed effettuare visite settimanali dei clienti assegnati, registrandone l’esito per tracciare l’attività di assistenza. /liliAnalizzare la qualità dei rapporti con i diversi referenti dei clienti e programmare le azioni necessarie, coinvolgendo il Service Manager e il Direttore Aziendale quando necessario /liliRealizzare il budget annuale di sviluppo commerciale sul pacchetto assegnato (prodotti, tappeti, front office ecc.) /liliProvvedere nei tempi debiti al rinnovo dei contratti in scadenza. /liliValutare la redditività dei clienti assegnati ed attuare le eventuali azioni correttive. /liliAttivarsi per la pronta soluzione dei problemi di servizio. /liliSegnalare e risolvere presso il cliente eventuali anomalie nell’organizzazione e nella gestione del servizio. /liliIn caso di cessazione del cliente, seguire tutte le operazioni per la chiusura del contratto:br / reso della dotazione, addebiti di fine contratto, ecc. /liliGestire correttamente il patrimonio tessile dei clienti, assicurandosi che vengano applicati eventuali addebiti previsti, promuovendo il corretto uso del materiale e adottando misure per ridurre al minimo le perdite. /liliSupportare la gestione del credito clienti, promuovendo il rispetto delle condizioni di pagamento, monitorando regolarmente la situazione dei pagamenti e condividendo informazioni utili per prevenire insoluti /liliPrevista partecipazione alle riunioni periodiche indette dal Service Manager. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongRequisiti richiesti:br / /strong /pulliDiploma in ambito tecnico-commerciale, scientifico, tessile o similari; br / o Laurea in materie economiche o umanistiche o affini /liliAlmeno 2-3 anni di esperienza nella gestione clienti nel settore servizi o nell’area post-vendita /liliBuone capacità nell’utilizzo degli applicativi informatici (in particolare i fogli di calcolo) /liliBuone doti relazionali, di ascolto e di risoluzione delle problematiche /liliBuona dialettica /liliProattività e curiosità /liliPossesso di patente B, con piena disponibilità all’utilizzo prolungato dell’autovettura per attività operative e visite presso clienti nell’area assegnata (BS, PC, PR) /liliPreferibile la conoscenza dell’inglese a livello B1/B2 (ma non obbligatoria). /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongCosa si offre:br / /strong /pulliInserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; br / inquadramento impiegatizio, livello B3 del CCNL Lavanderie Industriali (circa 28K)+ provvigioni /liliBenefit:br / auto ad uso promiscuo secondo policy aziendale /liliAmbiente di lavoro dinamico e stimolante /liliOrario lavoro full time /liliSede di lavoro:br / vicinanze Dello (Bs) + disponibilità a spostamenti frequenti giornalieri su zone affidate /li /ulpbr / /ppemL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. /em /p