Descrizione azienda
Il nostro cliente è un’importante società di ingegneria specializzata in “building services”, che si colloca nel panorama internazionale come leader nel mondo dell'ingegneria, della relativa consulenza strategica e dello sviluppo sostenibile per l’ambiente costruito. In particolare, offre servizi in ambito di progettazione impiantistica, energia, sostenibilità, acustica, sicurezza nei cantieri, antincendio per uffici, residenze, retail, hotel, sport&leisure;, aeroporti, data centers, clean tech e ospedali. Per la sede di Milano ricerchiamo la seguente figura: COMMISSIONING ELETTRICO
Posizione
Alla risorsa selezionata avrà un ruolo strategico nel garantire che ogni sistema sia installato, testato e validato secondo i più alti standard qualitativi, normativi e progettuali in quanto gli sarà richiesto di guidare le attività di collaudo e messa in servizio di impianti tecnologici complessi (BT/MT, UPS, speciali, BMS). Nello specifico le principali attività saranno le seguenti:
- Coordinare il commissioning di impianti elettrici sistemi speciali;
- Condurre test di performance, prove in campo e misurazioni;
- Garantire l’allineamento tra documentazione tecnica, specifiche di progetto e norme CEI/IEC;
- Supportare l’integrazione con BMS e sistemi di monitoraggio;
- Affiancare il cliente nella formazione operativa post-avviamento.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Energetica o Elettrica o diploma tecnico.
- Esperienza consolidata nel commissioning di impianti elettrici in contesti complessi (es. ospedali, laboratori, edifici ad alte prestazioni).
- Ottima conoscenza delle normative di settore (UNI, ASHRAE, CEI, IEC) e delle metodologie di collaudo (LEED Commissioning incluso).
- Competenze nell’uso di strumenti di misura, software BMS, check-list e procedure di validazione.
- Conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità relazionale e organizzativa, leadership tecnica e attitudine al problem solving.
Altre informazioni
Si offrono CCNL Metalmeccanico o contratto di collaborazione a Partita IVA. Lavoro da remoto 2 giorni a settimana. Sede: Milano.
Informativa privacy disponibile ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regol UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr