Panoramica Italmondo Spa, fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni. Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico. Presente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione. Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato. La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti. Principali responsabilità Fornire assistenza tecnica di primo livello agli utenti della sede centrale e delle filiali Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.) Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT Requisiti Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving Buona conoscenza della lingua inglese Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa Familiarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale) Ottima conoscenza di Windows 10 / 11 Buona conoscenza di Windows Server Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet) Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365 Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse Conoscenze di base nella gestione di centralini VOIP Costituiscono titolo preferenziale Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management) Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW) Competenze base sui protocolli TCP / IP Capacità di configurazione base di switch e access point Cosa offriamo Ambiente dinamico e collaborativo Formazione continua e possibilità di crescita tecnica Coinvolgimento in progetti IT internazionali Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza Si offre un"ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione. J-18808-Ljbffr