PbbResponsabilità /b /b /pulliFornire supporto tecnico in tempo reale ai macchinisti e ai team operativi in caso di guasti durante il servizio /liliCoordinarsi con la control room di Alstom per monitorare da remoto i sistemi del treno e rispondere prontamente ad anomalie operative /liliCollaborare con il controllo traffico e la gestione della flotta per garantire la disponibilità dei treni e il ripristino del servizio /liliFornire istruzioni o indicazioni chiare e accurate basate su protocolli e procedure stabilite /liliDiagnosticare e risolvere problemi relativi alle apparecchiature ferroviarie, fornendo soluzioni tempestive e supporto agli interventi tecnici fuori sede /liliRedigere report dettagliati e documentazione delle attività di manutenzione fuori sede, inclusi risultati e raccomandazioni /liliAnalizzare gli incidenti e supportare le indagini post-evento per determinare le cause tecniche /liliCollaborare con i team di manutenzione e i fornitori per supportare le riparazioni e gli interventi /liliPartecipare ad analisi delle cause profonde e contribuire a iniziative di miglioramento continuo /liliCondurre ispezioni sul campo, controlli speciali e valutazioni del materiale rotabile /liliPartecipare a task-force critiche dedicate alla risoluzione dei problemi, quando necessario /liliDefinire regole standard per l’analisi dei dati diagnostici del treno /liliDefinire schede standard per la risoluzione dei problemi durante le interruzioni operative /liliProgettare algoritmi diagnostici in collaborazione con il team di ingegneria /liliDiploma tecnico o Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Elettrica) o comprovata esperienza nella manutenzione e operatività ferroviaria /liliEsperienza nello sviluppo, validazione o messa in servizio di Train Monitoring System /liliEsperienza a livello di sistema in ambito ferroviario o in grandi impianti industriali (energia, navale, ecc.) /liliBuona conoscenza di strumenti di business analytics come Tableau, Power BI... /liliForti capacità analitiche e attenzione ai dettagli /liliOttime capacità di problem-solving e capacità di lavorare sotto pressione /liliEsperienza nel servizio clienti o nel supporto tecnico, preferibilmente nel settore dei trasporti o ferroviario /liliEccellenti capacità comunicative e relazionali per lavorare efficacemente con diversi stakeholder /liliFamiliarità con gli standard di settore e le normative di sicurezza nelle operazioni ferroviarie /liliApproccio data-driven (prende decisioni oggettive basate su dati/fatti e comunica con dati) /li /ulpSede di lavoro: Milano Fiorenza, con organizzazione del lavoro su turni settimanali 7/7 e disponibilità alla reperibilità /p #J-18808-Ljbffr