La figura di Assistente all'Amministratore Delegato avrà un ruolo strategico di supporto diretto alla Direzione, con responsabilità nell'organizzazione dell'agenda, nella gestione delle relazioni istituzionali e nella preparazione di dossier e materiali di rappresentanza. Sarà un punto di riferimento chiave per la comunicazione interna ed esterna, contribuendo alla definizione delle priorità e alla condivisione della strategia aziendale.
Dettagli sul cliente
Prestigiosa istituzione culturale internazionale con sede a Venezia, punto di riferimento nell\'ambito dell\'arte contemporanea e parte di un gruppo francese, che dialoga costantemente con interlocutori di alto profilo istituzionale e culturale a livello globale.
Descrizione
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Assistente all'Amministratore Delegato avrà le seguenti responsabilità:
* Gestione dell\'agenda, della corrispondenza e dei contatti dell\'AD;
* Valutazione e selezione dei contatti da trasferire all\'AD;
* Preparazione di dossier, biografie e materiali di supporto per incontri istituzionali;
* Coordinamento con la Direzione Comunicazione e le Relazioni Pubbliche;
* Gestione della comunicazione interna con i dirigenti e raccordo con le diverse funzioni aziendali;
* Supporto organizzativo durante le trasferte dell\'AD, garantendo continuità operativa;
* Condivisione della strategia aziendale e delle priorità.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Assistente all\'Amministratore Delegato possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in discipline umanistiche, linguistiche o economiche;
* Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli di assistenza di direzione, relazioni istituzionali o pubbliche relazioni;
* Padronanza delle lingue: Italiano, Francese (C1/B2) e Inglese (C1); la conoscenza del Tedesco è considerata un plus;
* Standing adeguato a contesti internazionali e istituzionali di alto livello;
* Ottime capacità organizzative, di giudizio e gestione delle priorità;
* Eccellenti doti comunicative, riservatezza e discrezione;
* Attitudine a comprendere dinamiche organizzative complesse e a gestire rapporti con interlocutori di prestigio.
Offerta di lavoro
L\'opportunità prevede l\'inserimento a tempo indeterminato con il ruolo di Assistente all\'Amministratore Delegato (Capo di Gabinetto), in un contesto internazionale di prestigio nel settore culturale e artistico, con sede a Venezia. La posizione offre un ambiente stimolante, contatti con interlocutori istituzionali di alto livello e la possibilità di lavorare a stretto contatto con la Direzione, con un pacchetto contrattuale competitivo e benefit dedicati.
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