Posizione aperta: Supporto IT Service Desk PHOENIX group, leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici e servizi per l'industria farmaceutica, cerca un/una Supporto IT Service Desk da inserire nel proprio team in Italia. Responsabilità principali: Monitorare sistemi e applicazioni aziendali tramite strumenti dedicati. Gestire chiamate di assistenza, fornendo supporto di primo e secondo livello agli utenti. Risolvere problemi hardware/software, anche da remoto. Interagire con team interni e fornitori esterni, anche internazionali. Installare e configurare hardware e software in loco e da remoto. Gestire utenti di dominio e configurazioni correlate. Gestire attività di manutenzione preventiva e correttiva. Requisiti richiesti: Precedente esperienza, anche breve, in Service Desk o IT Support. Conoscenza di base di sistemi operativi Microsoft (Windows client e server). Familiarità con strumenti Microsoft 365 (es. SharePoint, Outlook). Conoscenza di base dei processi di Incident Management e sistemi di ticketing. Capacità di intervento remoto su hardware/software. Competenze personali: Problem solving e capacità organizzative. Ascolto attivo e comunicazione efficace. Flessibilità, proattività e spirito di iniziativa. Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi, e a brevi trasferte nazionali. Disponibilità al lavoro in smart working fino a 12 giorni al mese. Offriamo: Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione commisurata all'esperienza. Benefit aziendali, sconti e convenzioni. Sconto del 30% su farmaci da banco e parafarmaci fino a 600€ all’anno. J-18808-Ljbffr