Il Centro Formazione Agape ricerca per ampliare il proprio organico una figura di Graphic Designer e Google Ads Specialist.
Responsabilità
* Gestione e crescita dei profili social.
* Progettare e produrre grafiche per social media e altre campagne di marketing.
* Pianificare, creare e pubblicare contenuti di alta qualità, creativi e accattivanti, per le piattaforme social.
* Monitoraggio delle performance delle campagne social, fornendo report e suggerimenti per miglioramenti continui.
* Analisi delle tendenze di mercato e dei competitor.
* Sviluppare strategie di social media marketing per aumentare l engagement e la visibilità del marchio.
* Progettazione landing page.
Requisiti
* Laurea preferibilmente in Comunicazione e Marketing o Graphic Design.
* Esperienza pregressa, anche breve, come Social Media Manager e Content Creator.
* Conoscenze anche basilari di SEO e SEM.
* Eccellenti competenze comunicative scritte e verbali.
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social.
* Capacità di creare contenuti coinvolgenti e di qualità, con una buona comprensione della grafica e della creazione di video.
* Attitudine per l'analisi dei dati e l'interpretazione delle metriche dei social media.
* Buona conoscenza dei software di editing grafico e video (Adobe Photoshop, Premiere, Canva, ecc.).
* Capacità di analisi e utilizzo degli strumenti di monitoraggio e reportistica (es. Google Analytics, Insights di Facebook, ecc.).
* Creatività e abilità nel creare contenuti visivi e testuali coinvolgenti.
* Capacità di analisi e ottimizzazione delle campagne.
* Conoscenza approfondita di Google Ads.
* Gestione del budget: saper allocare efficacemente il budget pubblicitario per massimizzare il ROI.
* Competenze tecniche: conoscere le tecniche di targeting avanzato, come il remarketing e l’uso delle parole chiave a corrispondenza inversa.
* Contratto di lavoro: Part-time, contratto con partita IVA
#J-18808-Ljbffr