Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una RESPONSABILE ACQUISTI. La risorsa sarà inserita in un’azienda che da oltre 20 anni opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche. E' un’azienda leader nella produzione di articoli per la casa e di complementi d’arredo, che commercializza con i propri marchi, e nella produzione conto terzi di accessori per i mercati dell’automotive e dell’elettrodomestico. L’Azienda si sviluppa su una superficie coperta di oltre 27.000 mq, in cui sono dislocati la divisione stampi, la divisione stampaggio e gli uffici tecnici e commerciali. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’elevata specializzazione del personale e l’organizzazione della produzione a ciclo continuo consentono all’azienda di garantire ai propri clienti massima qualità, grande flessibilità, rapidità nei tempi di realizzazione degli stampi e di consegna del prodotto finito. Il responsabile degli acquisti dovrà seguire le politiche aziendali ed operare in sintonia con esse, ma rispetto ai compiti e alle attività delineate, godrà di un livello di responsabilità e di autonomia medio-alto. Nel medio lungo termine dovrà riorganizzare l'ufficio preesistente. Avrà infatti piena autonomia per quanto riguarda le attività di analisi, selezione e valutazione dei fornitori e per quelle di natura prettamente operativa, quali la conduzione delle trattative commerciali e delle relazioni con i fornitori e soprattutto lo svolgimento delle pratiche richieste negli approvvigionamenti. Dovrà relazionarsi con il personale interno all'azienda e con il personale esterno, collaborando con i vertici dell'impresa e coordinando il personale addetto all'approvvigionamento. Requisiti per ricoprire il ruolo: - Laurea; - Conoscenza di metodologie e tecniche di rilevazione e analisi di mercato, di classificazione e valutazione dei fornitori, strumenti operativi per acquistare beni e/o servizi sul mercato nazionale e internazionale; - Conoscenze di tecniche di negoziazione; - Ottima conoscenza del pacchetto Office; - Gradita capacità di utilizzare il gestionale SAP; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Preferibile conoscenza di un'ulteriore lingua straniera; - Disponibilità immediata e flessibilità di orario. Completano il profilo una spiccata attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali, capacità organizzative e di problem solving,, attitudine al lavoro per obiettivi e al continuous improvement. Si offre: Contratto a tempo indeterminato. Inquadramento: CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA. Orario d'ufficio. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.