COMMUNICATION SPECIALIST
La risorsa individuata sarà responsabile dello sviluppo, del coordinamento e dell'implementazione della strategia di comunicazione del brand, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza del marchio e guidare la crescita aziendale.
Responsabilità:
1. Sviluppare e implementare strategie di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di marketing e commerciali.
2. Creare, curare e gestire contenuti pubblicati (testi, immagini, video) sui vari canali di comunicazione
3. Collaborare con altri dipartimenti per garantire coerenza e allineamento del materiale di comunicazione cartaceo (es: articoli di settore, brochures)
4. Collaborare con agenzie esterne per la definizione delle grafiche dei vari materiali di comunicazione
5. Gestisce e organizzare fiere di settore, principalmente in paesi esteri
Requisiti:Laurea in Marketing, Comunicazione, o un campo correlato.Conoscenza approfondita delle piattaforme social e delle loro dinamiche.Capacità di creare contenuti accattivanti e di alta qualità.Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale.Abilità analitiche per monitorare e interpretare i dati delle prestazioni delle campagne.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, gestendo progetti multipli contemporaneamente.Creatività, iniziativa e un approccio orientato ai risultati.