TECNICO DI PRODOTTO ABBIGLIAMENTO
SVILUPPO E FITTING
Proxima srl è un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo e casual uomo/donna per il settore GDO e RETAIL e sta assumendo un TECNICO DI PRODOTTO – SVILUPPO E FITTING.
La risorsa verrà inserita in un ambiente giovane e vivace dove svolgerà le seguenti mansioni:
MANSIONI:
- Con l’aiuto della modellista controlla i prototipi (fit sample) fa le prove vestibilità (sdifettamento) e passa i commenti ai fornitori per lo step successivo
- Sollecita i fornitori per ricevere nel più breve tempo possibile i prototipi/stampe/accessori
- Gestione avanzamento dei modelli di prototipia e campionario definitivo
- Organizza con l’aiuto della persona preposta gli shooting fotografici (ricerca modelli e materiale/oggettistica necessaria)
- Controlla la scheda tecnica di produzione con il capo di campionario e completando le infos con tutte le varianti decise per la produzione dei capi di collezione/ordini di impianto prima dell’invio ai fornitori
- Verifica in magazzino le serie di campionario arrivate dai fornitori, prima che il ns customer service proceda alla preparazione delle stesse per i ns commerciali e all’invio dei campioni agli agenti
- Tiene aggiornato un file excel di tutti gli ordini di produzione per monitorare tutte le fasi di produzione
- Controlla i report di ispezione con a) la scheda tecnica e b) il pp sample approvato.
- Supporta l’ufficio importazioni nella ricezione dei pacchi con i campioni inviati dai nostri fornitori e verifica che i dati nei documenti di spedizione siano corretti.
REQUISITI:
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ufficio prodotto abbigliamento
- Conoscenza tecnica del capo e dei processi di sviluppo (prototipo, campionario, produzione)
- Esperienza in prove di vestibilità, sdifettamento e gestione fit sample
- Capacità di lettura e compilazione schede tecniche
- Esperienza nella gestione fornitori, preferibilmente esteri
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima padronanza di Excel
- Precisione, organizzazione e attitudine al problem solving
- Si richiede residenza in zona limitrofa a Cornuda (Tv) non oltre i 25 km.
COSA OFFRIAMO:
- Azienda solida, in crescita, che opera in contesto internazionale
- Ambiente dinamico, dove è possibile fare carriera
- Opportunità di formazione continua e di crescita professionale
- CCNL del settore con inquadramento adeguato al ruolo e all’esperienza del candidato/a