Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Consulente finanziario indipendente

La Spezia
SoldiExpert SCF - Consulenza Finanziaria Indipendente
Consulente finanziario
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

SoldiExpert SCF è una delle prime Società di Consulenza Finanziaria Indipendente (SCF) in Italia, autorizzata e iscritta all'Albo OCF e ha sede operativa a Lerici (Sp) e sede distaccata a Milano. Fondata nel 2001 da Roberta Rossi e Salvatore Gaziano e con un team di 8 persone, offriamo consulenza senza conflitti di interesse su tutte le asset class (azioni, obbligazioni, ETP, fondi, SICAV) e problematiche patrimoniali.


Ci distinguiamo per il nostro modello unico, basato sulla Rete, su solide relazioni con il cliente e su un forte approccio fintech e digitale. Assistiamo clienti di tutte le taglie in tutta Italia fornendo un'alternativa concreta e smart alla consulenza bancaria tradizionale.


Cerchiamo una persona che ami fare questo lavoro, che viva come una missione aiutare gli investitori comuni a investire meglio i loro risparmi e a fare una corretta pianificazione finanziaria. Il candidato ideale è molto appassionato di finanza, perché in questo settore quello che sapevi ieri, domani non basta più.


Se sei una persona estroversa, con ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team sia indipendente, dotata di spirito critico, attenta ai dettagli e a cui piace affrontare nuove sfide, umane e tecnologiche manda la tua candidatura ma solo dopo aver letto sotto alcune info extra e cosa ricerchiamo:




La Posizione: Consulente Finanziario Junior Ricerchiamo una risorsa dinamica e motivata con una duplice passione: la finanza e la comunicazione (digitale e non).


Le Responsabilità e Attività Principali:

* Supporto alla Consulenza Senior: Assistere il team nella fornitura di servizi di Financial Planning e consulenza patrimoniale. Ciò include l'analisi delle situazioni finanziarie dei clienti e la preparazione di report, analisi e documenti ufficiali.
* Produzione e Gestione Contenuti (Content Marketing): Supportare attivamente la generazione di contenuti testuali e multimediali (analisi, report, video) per il Blog, il canale YouTube, le piattaforme social e la newsletter.
* Relazioni con la Clientela: Svolgere attività di contatto e supporto alla clientela (ruolo possibile solo se in possesso o in via di conseguimento dell'iscrizione all'Albo OCF).


NON è richiesto un portafoglio clienti.


Requisiti Fondamentali:

* Competenze Finanziarie: Ottima conoscenza teorica e pratica di finanza personale (azioni, obbligazioni, ETF, fondi). Laurea in Economia, Finanza o campi correlati è preferenziale.
* Competenze Digitali & IT: Ottima conoscenza informatica, della Rete, dei social network e delle nuove tecnologie.
* Forte motivazione a lavorare nel mondo digitale/Fintech.
* Capacità Relazionali: Ottime capacità dialettiche, relazionali e attitudine a lavorare in team.
* Albo OCF: Possesso dell'iscrizione all'Albo OCF come Consulente Finanziario, o forte motivazione a conseguirla nei prossimi mesi, indispensabile per l'attività di relazione con la clientela.


Costituiscono Titolo Preferenziale:

* Certificazioni: Iscrizione già conseguita all'Albo OCF (preferibilmente nella sezione Autonomi).
* Competenze Digitali Avanzate: Familiarità con logiche SEO, digital marketing (es. Google Adwords) e strumenti come CMS (es. WordPress), CRM (Sugar CRM) e editing audio/grafico/video.
* Soft Skills: Abilità nei rapporti interpersonali e nel lavoro in team, cura dei dettagli, qualità del lavoro e apprendimento veloce.


Contratto e Modalità di Lavoro

* Inquadramento: Valutiamo l'inserimento con contratto di Tirocinio, Apprendistato, Tempo Indeterminato a seconda del profilo e dell'esperienza pregressa, con l'obiettivo di stabilire comunque un rapporto di lungo termine.
* Lavoro Ibrido/Sede: La società opera in modalità ibrida. Tuttavia, si potrebbe richiedere un periodo iniziale di affiancamento e formazione presso soprattutto la sede operativa di Lerici (SP) o Milano con modalità da concordare.


Ai fini del colloquio valuteremo come fondamentali il possesso di almeno 3 di 4 dei seguenti requisiti e si prega di tenerne conto prima di inviare richiesta:


* l'iscrizione all'Albo OCF dei consulenti finanziari o comunque l'intenzione di sostenerlo nei prossimi mesi
* la conoscenza non solo teorica degli strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, ETF..) e dei mercati quotati dove sono negoziati
* la raggiungibilità (massimo un'ora) del nostro ufficio di Lerici (SP) o Milano (centro)
* saper redigere e gestire contenuti per il blog aziendale, i social, YouTube e l'Ufficio Studi


Se sei interessato e hai almeno 3 dei 4 requisiti sopra e vuoi fissare un colloquio invia il tuo CV (gaz@borsaexpert.it) Grazie dell'attenzione!

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Consulente finanziario
La Spezia
Banca Mediolanum
Consulente finanziario
Offerta simile
Consulente finanziario indipendente
Lerici
SoldiExpert SCF - Consulenza Finanziaria Indipendente
Consulente finanziario
Offerta simile
Consulente finanziario
La Spezia
Leone Investments
Consulente finanziario
Offerte simili
Lavoro Finanza a La Spezia
Lavoro La Spezia
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Consulente finanziario > Lavoro Consulente finanziario a La Spezia > Consulente Finanziario Indipendente

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva