Orienta Orienta Società Benefit, filiale di San Benedetto del Tronto, è alla ricerca di un Logistics Coordinator. La risorsa sarà responsabile della logistica del sito, del coordinamento del ciclo di evasione degli ordini clienti e dei processi operativi. Il Logistics Coordinator riporterà al Logistics Manager e coordinerà il team di magazzino e una risorsa junior transportation planner. In questo ruolo garantirà una pianificazione ottimale dell'impiego del personale del magazzino e lo sviluppo continuo dei processi. In qualità di coordinatore della logistica, la risorsa gestirà anche i flussi in outsourcing presso operatore logistico. Le Attività Principali Saranno Partecipazione al coordinamento e all'ulteriore sviluppo di tutti i processi nell'area logistica distributiva identificando opportunità di miglioramento continuo e implementazione di iniziative per ottimizzare la logistica di sito e distributiva Coordinamento e supervisione del personale di magazzino e del team di pianificazione trasporti, garantendo la produttività e il rispetto delle procedure aziendali Coordinamento con altri reparti aziendali (come produzione e customer service) per garantire le necessità dello stabilimento e massimizzare il livello di servizio verso il cliente Ottimizzazione degli spazi di magazzino e dei processi logistici, garantire che gli stock siano gestiti in modo efficiente, riducendo al minimo gli errori e ottimizzando lo spazio disponibile Gestione inventari presso deposito e presso operatore logistico Supporto nella formazione e nello sviluppo delle competenze del team, incentivando la crescita professionale Monitoraggio delle performance del team, fornendo feedback regolari e gestendo eventuali problematiche di performance Analisi di KPI e performance come On Time in consegna, On Time Pick Up, livelli di stock, movimentazione deposito e 3PL Interfaccia con fornitori partecipando al processo di valutazione dell'attuale parco fornitori e selezione di nuovi fornitori La Risorsa Ideale Avrà i Seguenti Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o simili Esperienza: Almeno 4-5 anni di esperienza in ambito logistico, con esperienza diretta nella gestione di magazzino e pianificazione dei trasporti Conoscenza approfondita di sistemi WMS, è elemento di preferenza esperienza su Click o SAP EWM Familiarità con la gestione delle scorte Ottime capacità di gestione del team e di comunicazione interfunzionale, capacità di lavorare in un ambiente dinamico e sotto pressione. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro, specialmente per le operazioni di magazzino e trasporto Buona conoscenza di Microsoft O*ice (Word, Excel, Power Point, preferibile conoscenza anche di BI) Preferibile conoscenza di SAP, in particolare S4, e OTM (Oracle Transportation Management) RAL prevista 40k Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione J-18808-Ljbffr