La Società PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e conta attualmente nel suo permanent staff di ingegneria, oltre 140 risorse, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
La Società PES ENGINEERING fornisce servizi tecnici e di ingegneria (Civile, Macchine Rotanti, Apparecchiature Statiche, Processo, HSE Design, Elettro-strumentale, Layout & Piping), offrendo oltre 200000 ore di ingegneria all'anno a tutte le più importanti Oil&Gas Companies, EPC Contractors, Industrial Manufacturers, etc.
Attualmente, la Società PES ENGINEERING può contare su 8 Sedi in Italia : HQ a Rosignano Solvay (LI), Livorno, San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari,, Vibo Marina (VV), Gela.
All'estero, la Società PES ENGINEERING è presente in 3 Paesi (UK, Romania, Aue). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano la Società per eseguire attività di ingegneria multidisciplinare, service, service management, inspection & expediting, recruitment & hiring di personale locale.
Si Ricerca un Static Equipment Engineer che si occuperà in particolare di:
Recepire ed analizzare la documentazione contrattuale per quanto di sua competenza (specifiche, datasheet, allegati tecnici) evidenziando anomalie e criticità.
Assicurare l'attuazione, nell'ambito della propria attività, delle leggi e dei requisiti normativi applicabili.
Definire e pianificare le modalità di sviluppo dell'ingegneria di disciplina in particolare definizione della lista documenti di ingegneria e definizione del programma preliminare delle attività
Eseguire o supervisionare il processo complessivo di definizione specifiche per Pressure vessel a partire dalla preparazione di Material Requisition con emissione datasheet meccanici a seguito progettazione (FEED).
Valutazione tecnica delle offerte (preparazione tabulazioni tecniche),
Follow-up del fornitore (Post ordine) revisione della documentazione tecnica del fornitore. Collaborare con l'ufficio acquisti per le richieste di offerta e con la direzione commerciale durante le fasi di gara partecipando se necessario ad incontri con fornitori e subappaltatori
Material Handling per quanto di competenza della disciplina
Esperienza di lavoro di layout di impianti e Recipienti in pressione per industria O&G
Conoscenza approfondita dei codici di progettazione internazionali (ASME,API, TEMA,WRC ecc.)
Laurea in ingegneria, preferibilmente Meccanica
Il candidato deve essere in grado di preparare in autonomia disegni quali General Assembly, capacità di preparazione dettagli è un plus.
Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo maturata presso EPC e/o società di ingegneria operanti nel settore Oil&Gas e Power oppure in qualità di Project Engineer presso aziende di progettazione e costruzione equipment di processo e power generation