Join to apply for the Tax Specialist role at LHH 6 days ago Be among the first 25 applicants Get AI-powered advice on this job and more exclusive features. In nostro cliente è una solida multinazionale in fase di evoluzione continua: la risorsa che stiamo cercando avrà un ruolo chiave, riportando direttamente al Responsabile dell’area Reporting e Tax, e sarà coinvolta in attività fondamentali per la predisposizione dei bilanci periodici e annuali delle società del gruppo e in particolare la gestione degli adempimenti fiscali. Il profilo che stiamo selezionando è quello di TAX SPECIALIST. Responsibilities La figura che stiamo cercando sarà responsabile di una gestione accurata della contabilità aziendale, con particolare focus sugli aspetti fiscali, tra cui la corretta registrazione delle scritture contabili, la gestione delle immobilizzazioni e delle chiusure contabili, e la pianificazione degli adempimenti fiscali periodici. Il/La candidato/a dovrà garantire il rispetto delle normative fiscali e supportare il responsabile e gli organi di revisione nei controlli e nella redazione della documentazione contabile e fiscale. In Particolare Partecipazione alla redazione del bilancio di esercizio, bilanci infrannuali e riconciliazione delle transazioni intercompany. Predisposizione degli adempimenti e scadenze fiscali periodici. Supporto alla redazione della documentazione per il rendiconto finanziario, nota integrativa e relazione sulla gestione. Assistenza alla società di revisione/collegio sindacale nei controlli trimestrali e annuali. Predisposizione e archiviazione dei libri contabili e fiscali obbligatori. All’interno del team offre le proprie competenze in modo da aiutare l'azienda a ottimizzare la sua posizione fiscale, ridurre i rischi legati alla non conformità e applicare correttamente le normative fiscali locali e internazionali. Lavora sulla pianificazione fiscale, cercando di ridurre l'impatto fiscale complessivo attraverso strategie legali e ottimizzando l’utilizzo di incentivi fiscali, crediti d'imposta e deduzioni. Mantiene relazioni con diversi dipartimenti e si confronta costantemente con il Team di contabilità e con il controllo di gestione. Your Profile Vorremmo Incontrare Candidati In Possesso Dei Seguenti Requisiti Laurea di taglio economico-finanziario Esperienza pregressa nel ruolo, acquisita presso studi professionali strutturati e società di consulenza di rilievo, integrata da un'esperienza diretta in azienda manifatturiera. È fondamentale una buona conoscenza dei sistemi informatici, ERP, Excel e BI. È richiesta una buona padronanza della lingua inglese. Cerchiamo una persona motivata, con la volontà di contribuire attivamente alla costruzione di processi che garantiscano la sicurezza fiscale dell'azienda, e che possieda una mentalità orientata al miglioramento continuo. Il possesso del titolo di Dottore Commercialista e la conoscenza di SAP saranno considerati requisiti preferenziali. Sede di lavoro: Prov. Di Modena Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Accounting/Auditing and Finance Industries Human Resources Services Referrals increase your chances of interviewing at LHH by 2x Sign in to set job alerts for “Tax Specialist” roles. Bologna, Emilia-Romagna, Italy 5 days ago Bologna, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago J-18808-Ljbffr