Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager operation technology

Brescia
Contratto a tempo indeterminato
-
45.000 € all'anno
Pubblicato il 15 dicembre
Descrizione

Job Description

Chi cerchiamo

Per la nostra sede di Milano/Brescia siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team Digital Business Transformation. La struttura è deputata alla promozione e al sostegno della digitalizzazione dei processi di business, all'identificazione, in coordinamento con Digital & Innovation, delle principali iniziative finalizzate all'evoluzione degli strumenti digitali, di data governance e di analytics e al supporto delle fasi implementative.

Per quale società

A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.


Ti occuperai di

* Coordinare le iniziative di evoluzione dei sistemi e delle architetture OT della Business Unit, garantendone la coerenza con la strategia di integrazione IT/OT definita insieme alle strutture di Digital e Cyber Defence;
* Individuare, raccogliere e prioritizzare le esigenze di modernizzazione e digitalizzazione degli impianti e dei sistemi di controllo industriale, promuovendo soluzioni che migliorino l'efficienza operativa, la sicurezza e l'affidabilità dei processi produttivi;
* Monitorare l'implementazione dei principali progetti di evoluzione delle infrastrutture OT della BU, assicurando l'allineamento con gli standard aziendali di cybersecurity e continuità operativa; definire, in coordinamento con le strutture di Digital e Operations, il Budget/Piano di riferimento e garantirne la coerenza con le iniziative di sviluppo e di evoluzione dei sistemi OT e delle tecnologie industriali.


Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo

* Laurea in materie tecnologiche o informatiche.
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli affini (aver partecipato a progetti di trasformazione digitale industriale per medie o grandi imprese, con particolare attenzione all'integrazione tra sistemi IT e OT e alla modernizzazione delle infrastrutture operative).
* Esperienza nell'analisi dei processi operativi e produttivi, con capacità di individuare esigenze di miglioramento e proporre soluzioni tecnologiche in ambito OT.
* Gradita esperienza in ambito Project Management / PMO, con focus su progetti di automazione, controllo o sicurezza industriale.
* Gradita conoscenza di strumenti di analisi dati industriali, sistemi SCADA/MES o linguaggi di programmazione per ambienti OT (es. Python, PLC, SQL, ecc.).
* Competano il profilo: orientamento ai risultati, curiosità e proattività, capacità relazionali, approccio analitico e razionale, affidabilità. Autonomia nella gestione di progetti di modernizzazione e integrazione di sistemi OT e infrastrutture industriali.


Che cosa offriamo

* Flessibilità: flessibilità negli orari di entrata/uscita
* Smartworking sino al 40% dell'orario di lavoro su base bimestrale
* Mensa e buoni pasto elettronici in smartworking
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
* Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.

Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.

La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). Tutte le nostre opportunità sono aperte anche a profili tutelati da Legge 68/99.


Scopri di più sul Gruppo a2a

Opportunità di lavoro https://t.ly/CiTRn

Le nostre persone https://t.ly/djoa3

Formazione https://t.ly/Nr5Fr

Ascolta "Accanto", il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A https://t.ly/pRaU4


Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio

Consigli per l'iter di selezione https://t.ly/N6pil

Processo di selezione https://t.ly/iGij7


About Us

A2A Ambiente SPA, siamo all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano. Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Montatore meccanico
Rodengo Saiano
Contratto a tempo indeterminato
Gi Group
Meccanico
Offerta simile
Progettista meccanico
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Contratto a tempo determinato
Gi Group
Meccanico
Offerta simile
Assistente alla poltrona - aso - full time
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Gi Group
Assistente alla poltrona
1.350 € al mese
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > PROJECT MANAGER OPERATION TECHNOLOGY

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva