Ali Professional ricerca, per azienda attiva nella produzione di macchinari per il lavaggio, la figura di Service Specialist
Principali responsabilità:
- Essere riferimento tecnico durante il commissioning degli impianti complessi, gestendo le attività sul campo fino all'accettazione finale da parte del cliente.
- Gestire eventuali anomalie post accettazione che richiedano l'analisi di situazioni complesse.
- Fornire consulenza e supporto tecnico alla distribuzione e ai clienti finali con relativa gestione delle anomalie evidenziate sul campo. Questo include assistenza telefonica/e-mail/teleservice e visite dirette sul campo.
- Qualora emergessero delle anomalie di funzionamento degli impianti, effettuare l'analisi strutturata e definire le possibili soluzioni, confrontandosi con le funzioni interne.
- Supportare la gestione e pianificazione di training interni (verso il resto della struttura service) ed esterni (tecnici della distribuzione e utilizzatori presso i clienti).
- Supportare il Responsabile Service nell'identificazione e proposta di manutenzioni preventive e straordinarie degli impianti (inclusi revamping e retrofitting).
- Organizzare la propria attività sul campo in autonomia, svolgendo la propria attività nel rispetto della normativa sulla sicurezza, delle procedure aziendali e delle politiche/norme in materia di qualità e contesto (mantenendo gli elementi organizzativi standard).
Competenze Tecniche:
- Formazione tecnica;
- Pluriennale esperienza maturata in ambito assistenza tecnica/service su macchinari/impianti complessi.
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione utilizzati (es. Step7, Fanuc, Codesys ): capacità di comprendere il funzionamento di sezioni di SW e di introdurre piccole modifiche a scopo di test.
- Comprensione degli schemi pneumatici ed elettrici di macchine/impianti.
- Comprensione del disegno meccanico.
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritto, parlato) - Livello B2.
Competenze Trasversali:
- Problem solving.
- Orientamento al risultato e al cliente.
- Capacità comunicative, formative e di addestramento.
- Disponibilità ad effettuare trasferte all'estero (20% circa).
by helplavoro.It