Per conto di azienda cliente operante nel settore Farmaceutico, Jefferson Wells è alla ricerca di un/una
Informatore Scientifico del Farmaco – Pneumologia e Sistema nervoso centrale
Area di competenza: Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona
MISSION
Nel rispetto degli obiettivi aziendali e nel rispetto del Dlgs n. 219/06, curare efficacemente l’attività di informazione medico scientifica a favore di medici specialisti Pneumologi, Neurologi e Medici di Medicina Generale, offrendo loro una precisa e corretta informazione medico scientifica sulle caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci, al fine di assicurarne il corretto e sicuro impiego.
L’Informatore Scientifico del Farmaco opererà all’interno della Business Unit di riferimento a diretto riporto del Sales Manager.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
* Sviluppare le relazioni con gli ambienti specialistici, con l’obiettivo di informare correttamente la classe medica relativamente ai prodotti e alla strategia dell’azienda.
* Mappare, classificare e sviluppare il territorio di riferimento, in modo critico ed analitico, identificando le necessità/opportunità di mercato e rapportando le risposte del territorio.
* Gestione dei rapporti con i principali Stakeholders.
* Effettuare periodicamente una dettagliata analisi dell’area assegnata, e sviluppare, implementare e monitorare un piano d’azione territoriale (Account Plan).
* Svolgere l’attività di informazione medico scientifica nel rispetto delle strategie aziendali, assicurando il rispetto della normativa (D.Lgs. 219/2006, codice deontologico di Farmindustria) e le procedure aziendali di pertinenza, inclusi gli obblighi di farmacovigilanza.
* Verificare e monitorare il processo di informazione, attraverso un utilizzo appropriato di sistemi dedicati, riportando ogni informazione relativa alle attività svolte nel rispetto delle procedure e delle linee guida aziendali.
* Garantisce la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
* Monitoraggio del mercato e della concorrenza mantenendo costante il rapporto con gli opinion leaders del settore nel territorio di riferimento.