Ali professional - search & selection- ricerca per strutturata realtà metalmeccanica limitrofa a Sarezzo, la figura di Assurance Quality Manager.
La risorsa si occuperà di assicurare l'efficacia della Qualità, garantendo la gestione ed il controllo della qualità dei prodotti e del processo.
Principali responsabilità:
Audit, compliance e sistemi qualità
· Gestione autonoma del Sistema Qualità dell'azienda, per il quale riferisce alla direzione.
· Controllo efficacia organizzazione e operatività dei processi (correlata alla qualità del prodotto e/o servizio offerto) e definizione proposte di eventuali azioni correttive di miglioramento.
· Conduzione Audit Interni e presso i fornitori e definizione proposte di eventuali azioni correttive di miglioramento.
· Gestione audit da parte dei clienti e dagli enti di certificazione.
· Supportare l'ufficio acquisti nella gestione dei fornitori.
· Redazione, distribuzione, aggiornamento, archiviazione del Manuale della qualità, delle procedure, della modulistica, delle istruzioni di lavoro e di quant'altro previsto dal Sistema Qualità, in riferimento alle prescrizioni della procedura interna.
· Predisporre gli argomenti e la documentazione per il "Riesame della Direzione" ponendo particolare attenzione alla "misura della soddisfazione del cliente" e agli "obiettivi della Qualità".
Qualità del prodotto e del processo
· Gestire i KPI di stabilimento legati al processo di controllo qualità, assicurando il rispetto delle tempistiche e il raggiungimento degli obiettivi.
· Gestione documentale delle campionature nuovi prodotti / modifiche.
Miglioramento continuo e gestione delle non conformità
· Gestione non conformità (clienti, interne e fornitori) con 8D-Report.
· Controllo efficacia / efficienza delle attività dirette di controllo qualità presso i reparti produttivi e nei confronti dei fornitori e definizione proposte di eventuali azioni correttive di miglioramento.
· Proporre alla Direzione miglioramenti possibili dell'organizzazione aziendale e del Sistema Qualità.
Formazione e gestione competenze
. Definire il piano di formazione annuale delle risorse, aggiornamento matrici di competenza e job description, in collaborazione con i responsabili di riferimento.
Requisiti ed Esperienze Richieste
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico-meccanico / metallurgico .
* Esperienza di almeno 8-10 anni nell'ambito qualità in stabilimento produttivo.
* Provenienza dal settore metalmeccanico.
* Ottima conoscenza normative ISO 9001 e ISO 14001
* Ottime capacità organizzative, comunicative e gestionali.
* Forte orientamento al risultato.
* Conoscenza dei processi di pressofusione, lavorazione meccanica e linee di finitura
* Buona conoscenza della lingua inglese in quanto diretto contatto con i clienti esteri
Soft Skill
Capacità di valutare le competenze dei collaboratori, capacità organizzative e di gestione del tempo, capacità di adattamento, problem solving, lavoro di squadra, leadership e capacità di comunicazione, interazione e relazione efficaci con gli altri.
Luogo di lavoro: limitrofo a Sarezzo (Bs)
Orario di Lavoro: Giornata
RAL: inserimento diretto in azienda, 40.000€/60.000€ di RAL
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#ALIPRIORS
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Controllo e certificazione qualità
Anni di esperienza: 5-10 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto