PpSocietà /p h3Position /h3 pbIT Service Engineering Specialist /b /p h3Responsabilità principali /h3 ul liImplementazione delle pratiche SRE: progettare, implementare e mantenere processi e strumenti per assicurare l’affidabilità e la scalabilità dei servizi IT. /li liGestione degli incidenti: coordinare procedure di incident response nel ruolo di Incident Commander assicurando una rapida risoluzione dei problemi. /li liAnalisi post mortem: condurre analisi post mortem per identificare le cause degli incidenti, definire azioni correttive e migliorare costantemente i processi e l'infrastruttura IT. /li liMonitoraggio e analisi: implementazioni di dashboard e allarmi su strumenti come Elastic e Grafana per garantire un monitoraggio costante delle performance e l’identificazione preventiva delle anomalie. /li liSupervisione degli stack tecnologici: supervisione dei principali layer tecnologici (network, application server, database, macchine virtuali) per assicurare elevati standard in termini di resilienza e performance. /li liCollaborazione cross-funzionale: interfacciarsi con i team di sviluppo, operations e sicurezza favorendo l’ottimizzazione dei processi interni. Analisi e miglioramento continuo: valutare costantemente i processi di service management, implementando azioni correttive e migliorative in un’ottica di continuo apprendimento e adattamento. /li /ul h3Profilo competenze /h3 h3Requisiti /h3 ul liEsperienza professionale: pregressa esperienza in ruoli di IT Service Management o Service Engineering, preferibilmente in ambito finanziario. /li liCompetenze SRE e Incident Management: conoscenza delle metodologie SRE e delle dinamiche operative tipiche di un Incident Commander. /li liPadronanza degli strumenti: abilità nell’utilizzo di piattaforme di monitoraggio e analisi come Elastic, Grafana o Splunk. /li liConoscenze tecniche: familiarità con i principali layer tecnologici, inclusi network, application server, database e ambienti virtualizzati. /li liCapacità organizzative e di leadership: attitudine alla gestione di team eterogenei, con buone capacità di comunicazione e problem solving. Lingue: buona conoscenza dell’inglese tecnico. /li /ul h3Sede di lavoro /h3 pBasiglio – Milano 3 City; possibilità di parziale Smart Working (2 giorni a settimana). /p pI dati richiesti verranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e sue successive modificazioni. E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: /p pIl Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion. /p h3Seniorità /h3 ul liMid-Senior level /li /ul h3Tipo di assunzione /h3 ul liFull-time /li /ul h3Funzione /h3 ul liEngineering and Information Technology /li liIndustries: Banking /li /ul pNote: Referrals increase your chances of interviewing at Banca Mediolanum. /p /p #J-18808-Ljbffr