La tua sfida quotidiana è creare un'esperienza di comunicazione digitale vincente per una società leader nel settore energetico. Tu sarai responsabile della pianificazione strategica delle piattaforme social e del piano editoriale digitale in Italia, identificando nuove opportunità di sviluppo sulla base dell'analisi di trend del mercato energetico, del mondo della comunicazione e delle esigenze di business. In questo ruolo, dovrai analizzare gli indicatori di performance delle piattaforme digitali e social, proponendo miglioramenti della strategia sulla base dei risultati. Svilupperai la brand reputation digitale, garantendo la declinazione e il rispetto della brand identity su tutte le piattaforme digitali e social. Collaborerai con content creator, influencer e altri partner strategici per raggiungere gli obiettivi aziendali, gestendo anche il budget digitale e social della società in Italia. Supporterai i C-level e i principali stakeholder interni nella comunicazione sociale, contribuendo a posizionare coerentemente la società e a sviluppare una strategia di advocacy per l'employee. Sarai responsabile della gestione editoriale del sito web aziendale, guidando i tavoli di aggiornamento editoriale e assicurandosi che il sito sia sempre aggiornato quotidianamente in coordinamento con Ufficio Stampa e Business. Aiuterai a sviluppare nuove iniziative e opportunità strategiche per il sito web, individuando con i partner interni ed esterni le attività utili a migliorarne il posizionamento SEO, garantirne l'accessibilità e una UX / UI ottimizzata rispetto agli obiettivi di brand e di business. Gestirai la community social della società, la reputazione online e il crisis management in collaborazione con altre unità e funzioni. Producerai asset video, grafici e fotografici per supportare il racconto digitale della società. Richieste : Laura in Marketing Digitale, Comunicazione o campo correlato; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza dei principali social media e familiarità con il loro utilizzo; Solidi esperienze nella gestione di piattaforme social per aziende di medie-grandi dimensioni e nella gestione editoriale di siti web; Conoscenza e utilizzo di CMS (Wordpress, Liferay) e comprovate esperienze nello sviluppo di proposte per ottimizzare la UX / UI di siti web e / o altre piattaforme digitali; Eccellenti capacità analitiche e conoscenza approfondita degli strumenti di analisi social; Comprovate esperienze nell'utilizzo di LinkedIn Campaign Manager, Meta Business Manager, Google Campaign Manager; Otte capacità di comunicazione e scrittura in italiano e inglese; Conoscenza delle principali nozioni di SEO e SEM e esperienza nel gestire / coordinare agenzie esterne per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Creatività, proattività e capacità di lavorare in modo autonomo e in team; J-18808-Ljbffr