Teleselling Manager Settore: VenditeCategoria: ServicesLuogo di lavoro: RomaWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.Posizione: Teleselling ManagerPer nostra azienda cliente ricerchiamo un Manager con esperienza comprovata nella gestione e coordinamento dell'area Teleselling, con l'obiettivo di ottimizzare i processi operativi di vendita, migliorare la performance del team e massimizzare le vendite attraverso il canale telefonico.Responsabilità principali:Definire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando che ogni fase del processo di vendita telefonica sia ottimizzata.Coordinare i flussi di lavoro, monitorare le operazioni quotidiane della sala e garantire il rispetto degli standard di qualità e delle procedure aziendali.Assicurarsi che gli strumenti e i sistemi utilizzati siano allineati con le esigenze operative, favorendo l’efficienza e il miglioramento continuo delle prestazioni.Supervisionare e motivare il team di Telesales, coordinando le attività quotidiane in sala per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.Sviluppare il team attraverso formazione continua, coaching e monitoraggio delle performance individuali e di gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.Pianificare e gestire i turni del team per ottimizzare la copertura operativa e garantire un'elevata efficienza del reparto, minimizzando i tempi morti e massimizzando la produttività.Coordinarsi con il team di Processes and Analytics per monitorare le performance e i KPI del reparto e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita.Implementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche.Collaborare con team interni ed esterni per integrare le migliori pratiche, ottimizzare l'uso delle risorse e adottare soluzioni innovative che supportino il miglioramento continuo.Valutare l’impatto dei piani provvigionali degli installatori sul costo di acquisizione ed apportare modifiche laddove necessario per mantenere la sostenibilità dello stesso.Identificare e sviluppare nuove strategie di approccio ai target, segmentando i clienti per canali specifici e ottimizzando la proposta commerciale in base alle loro esigenze.Monitorare e valutare costantemente i risultati delle campagne per adattare rapidamente le strategie e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati.Requisiti:Laurea in discipline Economiche Esperienza di almeno 7 - 10 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in contesti multinazionali con un focus selle vendite telefonicheOttime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita.Abilità di leadership per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorsePensiero analitico e commerciale, orientato alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo.Buona conoscenza della lingua inglese.Luogo di lavoro: RomaL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) #LI-FD2 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Roma Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/teleselling-manager-roma/19388190.html