Da 50 anni **CEMI** si colloca tra le più importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di piscine, centri benessere, parchi acquatici e fontane coreografiche.
Per implementazione organico, come supporto al Responsabile della divisone aziendale ricerchiamo:
**N. 1 PURCHASING ASSISTANT**
La figura ricercata, a supporto del Responsabile dell’Ufficio Acquisti, si occuperà delle attività quotidiane relative alla gestione degli acquisti aziendali. In particolare, si occuperà di identificare le necessità di approvvigionamento di materiali e servizi, selezionare i fornitori più idonei, negoziare condizioni favorevoli, nonché organizzare e monitorare il processo di acquisto e la consegna dei beni.
**Principali task**:
- Gestione e monitoraggio del processo di acquisto di materiali e forniture, assicurando il rispetto dei tempi e dei costi.
- Identificazione delle esigenze interne e analisi delle necessità di approvvigionamento in base alle richieste aziendali.
- Ricerca e selezione dei fornitori, valutazione delle offerte, negoziazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali.
- Coordinamento con il reparto logistico, cantieri e con i fornitori per garantire la corretta consegna dei materiali.
- Controllo della documentazione di acquisto e gestione degli ordini, assicurando l'accuratezza dei dati.
- Gestione delle pratiche amministrative legate agli acquisti (DDT, conferme d’ordine etc)
- Collaborazione continua con i vari dipartimenti aziendali per monitorare la qualità e l’efficienza dei processi di approvvigionamento.
**Competenze Professionali**:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Buona capacità di analisi e problem solving per la gestione delle problematiche legate agli acquisti e per ottimizzare i costi.
- Conoscenza dei materiali di cantiere, idraulici ed elettrici è preferibile, in quanto l'azienda opera in un settore tecnico e la comprensione dei prodotti è essenziale per una gestione smart ed efficace.
- Capacità di gestione dei fornitori e negoziazione: è richiesta la capacità di interagire con i fornitori per ottenere le migliori condizioni di acquisto.
- Familiarità con strumenti di gestione acquisti e software gestionali
**Competenze Trasversali**:
- **Capacità di lavorare in team** e di interagire efficacemente con altre funzioni aziendali.
- **Buone doti di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali**, essenziali per il coordinamento tra fornitori e reparti interni.
- **Proattività**nel risolvere le problematiche quotidiane e nell'anticipare le esigenze dell'azienda.
- **Orientamento al risultato** e capacità di gestione delle priorità, con un approccio orientato al raggiungimento degli obiettivi.
**Requisiti**:
- Almeno **2 anni di esperienza** nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore tecnico o nella gestione acquisti.
- **Diploma di maturità** (preferibilmente indirizzo tecnico, come Perito Industriale, Geometra, etc.) o Laurea triennale in Economia/Ingegneria/Gestionale.
**COSA OFFRIAMO**
Contratto di apprendistato professionalizzante, Welfare aziendale, Fondo Sanitario Integrativo EBM per PMI, Academy aziendale e piano incentivi al raggiungimento di obbiettivi raggiungibili prefissati
**SEDE DI LAVORO**
Eraclea (VE), in presenza
**ORARIO DI LAVORO**
Tempo pieno 40h dal Lunedì al Venerdì 08:30-12:30 | 13:30 - 17:30
Vi i invitiamo ad inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €20.000,00 - €25.000,00 all'anno
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 2 anni (Obbligatorio)
📌 Purchasing Assistant
🏢 BSR Engineering.com
📍 Eraclea